BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bomba d’acqua, strade allagate e disagi: in azione 13 squadre di vigili del fuoco fotogallery

Problemi segnalati in particolare tra Gavarno di Nembro, Villa di Serio e Scanzorosciate

Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta su gran parte della provincia di Bergamo, con forte pioggia e locali grandinate nel tardo pomeriggio di venerdì 24 maggio. Gran parte dei disagi sembrano essersi concentrati nella zona tra Gavarno di Nembro, Villa di Serio e Scanzorosciate, dove il torrente Gavarnia ha rotto gli argini allagando le strade.

La bomba d'acqua che ha colpito la Bergamasca

“Problemi ovunque ma in particolare via Polcarezzo, via San Pantaleone, via Monte Negrone, via Sporla, via Valle Gavarnia – allerta su Facebook il sindaco di Scanzorosciate Davide Casati -. Restate in case e se siete fuori massima prudenza”. Il sindaco fa anche sapere che è stata attivata l’unità di crisi della Protezione Civile.

Problemi segnalati anche in galleria a Montenegrone e in altri paesi dell’hinterland: Alzano Lombardo, Torre Boldone, Orio al Serio, Albano Sant’Alessandro e Curno, all’altezza del passaggio a livello dove si sono formate lunghe code.

In serata sono 13 le squadra di vigili del fuoco impegnate sul territorio per far fronte ai problemi causati dal maltempo. Molti gli scantinati e i box allagati.

(video: Lisa Carrara)

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.