Quantcast
Cazzano Sant'Andrea, Adriano Rossi lancia il guanto di sfida al sindaco Spampatti - BergamoNews
Verso il voto

Cazzano Sant’Andrea, Adriano Rossi lancia il guanto di sfida al sindaco Spampatti

Adriano Rossi, a Cazzano Sant’Andrea, sfida il sindaco Sergio Spampatti in vista delle elezioni comunali di domenica 26 maggio.

Cazzano è un paese della Val Gandino che conta 1.650 abitanti; i cittadini chiamati alle urne saranno poco più di mille.

La lista di Adriano Rossi, imprenditore di 59 anni, è una lista civica denominata “Uniti per Cazzano Sant’Andrea”; la squadra avversaria capitanata dall’attuale primo cittadino, che cerca il bis alla guida del paese, è sostenuta dalla Lega Nord Salvini Lombardia.

Adriano Rossi non è alla sua prima esperienza politica, visto che vanta alle spalle un’attività amministrativa di dieci anni nelle fila della minoranza.

Uniti per cazzano sant'andrea

“Il nostro impegno sarà rivolto al benessere della collettività – spiega Rossi – e svilupperemo iniziative su temi importanti, come la riqualificazione del centro storico, viabilità, sicurezza, servizi ed ambiente.

Questo programma è stato improntato cercando di promuovere attività rivolte a tutti i cittadini, in modo particolare per le fasce più deboli. Sarà nostra cura il bene comune, garantiamo il massimo impegno e opereremo in modo trasparente, collaborativo e professionale cercando di dare il massimo ascolto al cittadino”.

Uno degli obiettivi principali della lista civica “Uniti per Cazzano Sant’Andrea” è quello di promuovere iniziative e servizi a sostegno della famiglia, dell’infanzia, dei giovani e della terza età cercando di valorizzare ed implementare le risorse disponibili. Si mira a migliorare le iniziative per i giovani attraverso manifestazioni ed eventi che coinvolgano tutti i cittadini del paese.

Uniti per cazzano sant'andrea

Un altro punto cardine del programma del gruppo di Rossi riguarda l’informazione: “Vogliamo informare in modo efficacie tutta la popolazione di Cazzano sulla vita del paese, anche grazie all’ausilio di nuove forme di comunicazione. Incentiveremo le varie iniziative culturali, turistiche e sportive coinvolgendo tutte le associazioni presenti sul nostro territorio”.

“Uniti per Cazzano” punta anche alla riqualificazione urbanistica e della viabilità del paese, con una particolare attenzione rivolta al centro storico.

“Per promuovere e migliorare i servizi offerti a tutti gli abitanti, uno dei nostri obiettivi è quello di rafforzare la collaborazione con le Amministrazioni e gli Enti dei paesi limitrofi”.

Uniti per cazzano sant'andrea

La lista civica “Uniti per Cazzano Sant’Andrea” capitanata da Adriano Rossi è composta da: Alex Del Bello (50 anni, perito informatico), Dario Bazzana (40 anni, agente di commercio), Luca Carrara (43 anni, impiegato amministrativo), Brunella Moreschi (58 anni, imprenditrice), Roberta Nodari (34 anni, operatrice socio sanitario), Gianpaolo Rossi (61, pensionato e perito elettronico), Giovanna Pezzoli (51 anni, responsabile ufficio commerciale) e Carlo Strazzante (69 anni, pensionato e volontario dell’associazione Carabinieri).

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI