BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

IVS 2019: la fiera delle valvole sfiora il record degli 11 mila visitatori fotogallery

La quarta edizione di IVS si svolgerà presso la fiera di Bergamo il 26 e 27 maggio 2021.

Si è conclusa con grande affluenza di pubblico la terza edizione di Industrial Valve Summit (IVS), la più importante manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie delle valvole industriali e alle soluzioni di flow control, promossa da Confindustria Bergamo e da Ente Fiera Promoberg, che si è tenuta a Bergamo il 22 e il 23 maggio.

ivs 2019

I numeri definitivi dell’edizione 2019 sono: 10.753 visitatori, 250 aziende espositrici, 2 padiglioni sold out, 7 conferenze (tra sessioni tecniche e workshop). Nella due giorni di Bergamo, sono stati presentati diversi studi e analisi sullo stato di salute del settore a livello nazionale e internazionale: l’Osservatorio Prometeia-Confindustria Bergamo “The oil&gas valve industry in Italy” sull’industria delle valvole in Italia, 2 studi di settore ICE sui mercati Russia e Emirati Arabi Uniti, e il rapporto oil&gas realizzato dalla società di ricerca americana SAI sul percepito dei grandi clienti rispetto ai produttori italiani.

Grazie alla rinnovata sinergia con Anima e Ice, sono state accompagnate in Fiera delegazioni provenienti da 15 Paesi e nello stand di Anima si sono svolti incontri B2B con le aziende italiane che si erano registrate tramite l’apposito portale.

“L’edizione 2019 di IVS ha registrato importanti risultati che confermano la bontà dell’idea originaria di voler creare a Bergamo una manifestazione per il settore delle valvole e ripagano tutti gli sforzi e investimenti fatti fin qui – ha affermato il Presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia – L’evento è nato grazie alla virtuosa collaborazione con le aziende del territorio e riteniamo che le ricadute siano positive per le grandi aziende imprese ma soprattutto per le PMI, che rappresentano il 94% del comparto e che hanno bisogno di maggiore visibilità a livello internazionale”.

“Siamo molto soddisfatti per il successo ottenuto con la terza edizione di Industrial Valve Summit – ha commentato Ivan Rodeschini, Presidente dell’Ente Fiera Promoberg –. In termini di organizzazione, indotto, visibilità, ricadute per il territorio, la manifestazione si posiziona come la punta di diamante del calendario Promoberg. Ringraziamo Confindustria Bergamo per la preziosa e proficua collaborazione offerta per la buona riuscita dell’evento”.

“Chiudiamo un’edizione di livello e soddisfacente da tutti i punti di vista – ha detto Maurizio Brancaleoni, Presidente di Valvrcampus – per quanto riguarda il programma di conferenze e workshop, che è andato sold out ancora prima dell’apertura della fiera, a partire da lunedì 27 maggio, la piattaforma Valvecampus Knowledge Sharing Platform metterà a disposizione di tutti i visitatori i materiali presentati.”

Gli organizzatori della manifestazione hanno comunicato che la quarta edizione di IVS si svolgerà presso la fiera di Bergamo il 26 e 27 maggio 2021.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.