• Abbonati
Verso il voto

Cazzano Sant’Andrea: Spampatti punta al bis e sfida Rossi

Sergio Spampatti era stato eletto sindaco nel maggio del 2014 quando con il suo gruppo aveva battuto lo sfidante Paolo Carrara alla guida della lista civica “Cazzano Sant’Andrea”

Sono due i candidati sindaci che corrono per contendersi la fascia a Cazzano Sant’Andrea in vista della tornata elettorale di domenica 26 maggio.

Da una parte c’è l’attuale primo cittadino, Sergio Spampatti, con una lista sostenuta dalla “Lega Nord Salvini Lombardia”; l’avversario è Adriano Rossi che guida la lista civica “Uniti per Cazzano Sant’Andrea”.

Sergio Spampatti era stato eletto sindaco nel maggio del 2014 quando con il suo gruppo aveva battuto lo sfidante Paolo Carrara alla guida della lista civica “Cazzano Sant’Andrea”; Spampatti aveva ottenuto il 51,87% dei voti, mentre Carrara il 48,12%.

“Rafforzati da cinque anni di esperienza – spiega il sindaco – siamo pronti a ripartire per un altro mandato con l’obiettivo di proseguire nell’opera di sviluppo di Cazzano Sant’Andrea. Abbiamo in serbo tanti progetti, alcuni saranno da realizzare con il dovuto raziocinio per cogliere gli aspetti più vantaggiosi per la cittadinanza; altri, invece, saranno legati, non tanto alla nostra volontà, quanto alla combinazione di eventi che andranno a coinvolgere scelte di terzi per essere realizzati”.

Molto ricco il programma della lista sostenuta dalla Lega Nord: “Il gruppo Lega riconosce alla famiglia il ruolo insostituibile di primo ammortizzatore sociale e, in quanto tale, fonda la propria azione politica sul suo sostegno. Agli anziani sarà garantito il servizio di assistenza domiciliare, il pasto caldo a domicilio e il centro diurno integrato. Siamo determinati a fare convenzioni con le associazioni del territorio per il trasporto delle persone bisognose in strutture sanitarie.

Spampatti per Cazzano Sant'Andrea

Vi sarà un occhio di riguardo anche per i minori che rappresentano il futuro della nostra società: in particolare, siamo intenzionati a reperire fondi per istituire il bonus bebè comunale come un piccolo segno di benvenuto ai nuovi nati. Continueremo a sostenere e valorizzare le varie associazioni. La farmacia rimarrà comunale e posizioneremo un defibrillatore all’esterno che sarà a disposizione dei cittadini per le emergenze; per l’utilizzo verranno organizzate serate informative”.

Non manca l’attenzione per l’istruzione e le varie fasce d’età: per la scuola dell’infanzia verrà mantenuta la convenzione con la parrocchia con l’erogazione di un contributo per abbattere i costi delle rette. Per la scuola primaria proseguirà il servizio mensa si lavorerà per dare il via al progetto “Piedibus” con lo scopo di dare una continuazione ai vari progetti già attivati dalla scuola riguardo alle problematiche ambientali al fine di promuovere una maggiore sensibilizzazione al rispetto ambientale e all’educazione civica. Per i ragazzi più grandi, invece, verrà mantenuta l’erogazione dei contributi agli alunni più meritevoli. In collaborazione con la biblioteca, il gruppo della Lega cercherà di incrementare le varie attività messe in atto durante gli ultimi anni a favore delle varie fasce d’età.

“Per quanto riguarda il tema dei lavori pubblici, miriamo alla formazione di un marciapiede dall’imbocco della Valle Gaggio fino alla Chieda di Via Dante e via Conte Greppi, sistemeremo la parte interna del cimitero e completeremo la zona viabilistica di Via Oriana Fallaci con il collegamento con via Angelo Tacchini. Altri obiettivi sono: realizzazione di una nuova piazzola per l’elisoccorso, adeguamento sismico della scuola primaria, ampliamento del parco giochi con la realizzazione di un nuovo lotto collegato con un ponte sul rio Rè, completamento del marciapiede a sbalzo sul provinciale sopra al parco giochi, illuminazione a led in paese, riqualificazione del centro storico con la formazione di una nuova piazza e il completamento del marciapiede sul provinciale con il collegamento tra chiesa e cimitero.

Spampatti per Cazzano Sant'Andrea

Inoltre, sul tema dell’ecologia, stiamo collaborando con altre amministrazioni (Gandino e Leffe) per efficentare al massimo la gestione della piattaforma ecologica. Ci piacerebbe istituire anche una giornata del verde pulito, installare una nuova cassetta dell’acqua e proseguire la convenzione tra il nostro comune e la squadra dei volontari antiincendio Val Gandino”.

Altri punti del programma di Sergio Spampatti riguardano la cultura e lo sport.

La lista sostenuta dalla Lega Nord capitanata dall’attuale primo cittadino Sergio Spampatti è formata da: Fabrizio Moretti (55 anni, impiegato), Luca Morstabilini (34 anni, ingegnere edile), Omar Campana (40 anni, geometra), Mario Moro (66 anni, pensionato), Diego Pezzoli (25 anni, studente universitario), Elena Campana (43 anni, impiegata), Giorgio Carrara (40 anni, massofisioterapista), Roberta Rottigni (37 anni, casalinga), Denise Salvatoni (38 anni, impiegata) e Erika Scolari ( 38 anni, impiegata).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI