Le Crimson Vipers, il team bergamasco affiliato da sempre all’Uisp che ha fatto conoscere in tutta la provincia (e non solo) la disciplina del Roller derby, festeggiano i sei anni di attività.
Un compleanno da celebrare: “Stagione dopo stagione, le Vipers sono diventate una realtà di prim’ordine per lo sport bergamasco, e dal respiro internazionale, come dimostrano i tanti bout organizzati sul territorio con squadre provenienti da tutta Europa”, il commento di Dario Colelli, responsabile SdA Pattinaggio Uisp Bergamo.
Il successo delle Crimson Vipers e di tutto il movimento del pattinaggio Uisp sul territorio evidenzia ulteriormente, però, una lacuna a livello impiantistico: manca sul territorio, infatti, un impianto ad hoc che possa contribuire allo sviluppo delle tante discipline a rotelle. Da qui l’appello di Colelli in vista del vicino rinnovo del consiglio comunale cittadino: “L’auspicio è che, a prescindere da chi vincerà la prossime elezioni, aumenti l’attenzione verso questo sport, che non ha nulla da invidiare agli altri per popolarità e bellezza. Bergamo merita un impianto dedicato al pattinaggio”.
Fotografia tratta dalla pagina Facebook “Crimson Vipers Roller Derby Bergamo”
© Riproduzione riservata
commenta