• Abbonati
Squadra mobile

Sgominata banda di trafficanti di droga a Bergamo: 13 arresti

Tra i clienti molti professionisti, dal ristoratore al camionista. dall'infermiera al giornalista: in tutto 6300 episodi di spaccio.

Tredici arresti nella notte tra martedì e mercoledì, effettuati dalla squadra mobile di Bergamo, con la collaborazione delle squadre mobili di Milano, Torino, Brescia, Mantova, Cremona, Como, Lecco, Sondrio e Parma, e del reparto prevenzione crimine Lombardia, su ordinanza del gip del tribunale di Bergamo (su richiesta della procura della Repubblica). L’accusa: detenzione, trasporto, cessione e vendita di sostanze stupefacenti (cocaina, eroina, hashish e marijuana) nonché detenzione di arma da fuoco.

Tra gli arrestati tre bergamaschi: uno nato a Seriate e due a Bergamo.

L’indagine, durata più di due anni, ha dimostratro l’esistenza a Bergamo, nell’hinterland, con ramificazioni nell’intera provinmcia, di un’agguerrita banda di trafficanti di stupefacenti che ruota attorno alla figura di un albanese nato nel 1984 (A. H.). L’albanese gestiva un ingente giro di droga occupandosi di rifornire, personalmente o attraverso spacciatori, numerosi assuntori.

Il punto di ritrovo per la cocaina era il Cafè Noir in via Tadino gestito da un secondo albanese, K. G.  e da un bergamasco nato nel 1991, M. S.

Tra i clienti molti professionisti, dal ristoratore al camionista. dall’infermiera al giornalista: in tutto 6300 episodi di spaccio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI