• Abbonati
La cerimonia

Uccisa nell’attentato a Borsellino: intitolato a Emanuela Loi il parco di via Spino

Presente sua sorella Claudia e numerose autorità cittadine

Bergamo rende omaggio all’agente Emanuela Loi, che perse la vita domenica 19 luglio 1992 a Palermo nell’attentato al magistrato Paolo Borsellino. Nel pomeriggio di lunedì 20 maggio c’è stata l’inaugurazione e intitolazione del parco orti sociali e urbani di via Spino alla poliziotta caduta nella strage di via D’Amelio.

La cerimonia si è svolta alla presenza degli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto scolastico Bambino Gesù e ha visto oltre ai saluti delle autorità, l’accorato intervento di Claudia Loi, sorella di Emanuela.

Dopo l’intitolazione con lo svelamento della targa, la resa degli onori e la benedizione del cappellano della Polizia di Stato don Ilario Tiraboschi, c’è stata l’inaugurazione degli orti con il taglio del nastro.

Erano presenti il Prefetto Elisabetta Margiacchi, il Questore Maurizio Auriemma, che ha portato il saluto del Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, i comandanti provinciali dell’Arma Carabinieri e del corpo della Guardia di Finanza, il sindaco Giorgio Gori, gli assessori Leyla Ciagà e Giacomo Angeloni, il coordinatore bergamasco di Libera, una rappresentanza delle Forze Armate, dell’ANPS e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI