BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Moto2: in Francia trionfo di Alex Marquez, settimo posto per Enea Bastianini (Italtrans Racing Team)

Sul circuito di Le Mans il pilota riminese, reduce dall'undicesima posizione in Spagna, ha ottenuto la miglior prestazione stagionale del team di Calcinate

Si chiude con la miglior prestazione stagionale il weekend francese per l’Italtrans Racing Team che, dopo l’ottima qualifica di Andrea Locatelli, si è confermato in gara con Enea Bastianini, capace di concludere la propria prova al settimo posto.

Sul circuito di Le Mans il pilota riminese, reduce dall’undicesima posizione in Spagna, si è dimostrato ancora una volta fra più costanti in pista, una costanza che ha permesso all’atleta del team di Calcinate di rimontare dalla sedicesima posizione di partenza e di chiudere la gara a dieci secondi dal vincitore Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS).

A caratterizzare la gara sono state inoltre cadute che hanno coinvolto numerosi piloti, fra i quali il romano Simone Corsi (Tasca Racing Scuderia Moto2), il leader del Mondiale Lorenzo Baldassari (FLEXBOX HP 40), trasportato all’ospedale di Le Mans per accertamenti; ma anche il selvinese Andrea Locatelli che ha concluso la propria prova con una scivolata alla prima curva.

Grazie al risultato ottenuto in terra transalpina, Bastianini si trova ora in decima posizione della classifica classifica generale a 40 lunghezze da Baldassari che conduce con 75 punti sullo svizzero Thomas Luthi (Dynavolt Intact GP) e sullo spagnolo Jorge Navarro (Lightech Speed Up).

Foto Italtrans Racing Team

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.