• Abbonati
Aveva 99 anni

Lutto a Rivolta d’Adda: morta la mamma di Mondonico

I funerali di Stefana Messaggi in Mondonico saranno celebrati mercoledì 22 maggio alle 15

Stefana Messaggi ha raggiunto il suo Emiliano in cielo. La signora Stefana era la mamma di Mondonico e avrebbe compiuto la bellezza di 100 anni il prossimo 27 ottobre. Il Mondo era molto affezionato alla sua mamma e preoccupato anche, durante la sua malattia, temendo che lei venisse a sapere e non riuscisse a sopportare che il figlio stava combattendo e affrontando diverse operazioni per sconfiggere il male.

La mamma aveva gestito col papà la trattoria a Rivolta in riva all’Adda, “Trattoria del Ponte Vecchio”, di cui spesso parlava il Mondo. Raccontava: “Il pallone è sempre stato mio amico. Vivevo in una trattoria in riva al fiume lontano dal paese e i miei genitori erano obbligati a servire i clienti. Io ragazzino prendevo il pallone sotto braccio con i miei 10-15 cagnolini e andavo in mezzo al bosco, dove le piante erano gli avversari e le dribblavo con il pallone”.

Emiliano ha sempre voluto tenere nascosti i suoi problemi alla mamma, che aveva già 98 anni quando il Baffo di Rivolta è morto, il 29 marzo dello scorso anno.

I funerali di Stefana Messaggi in Mondonico saranno celebrati mercoledì 22 maggio alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Rivolta d’Adda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI