• Abbonati
I programmi

Un giorno in Pretura, Fazio o Ncis? La tv del 19 maggio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di domenica 19 maggio.

Per la prima serata in tv, domenica 19 maggio su RaiUno alle 20.35 andrà in onda una nuova puntata di “Che tempo che fa”, il programma di interviste condotto da Fabio Fazio.

Tra gli ospiti di stasera ci sarà il vicepremier e leader del M5S Luigi Di Maio, protagonista di un’intervista sull’attualità politica ed economica italiana ed europea. Poi arriveranno in studio Pierfrancesco Favino e il regista Marco Bellocchio nelle sale dal 23 maggio con “Il traditore”, film che racconta la storia di Tommaso Buscetta, unico titolo italiano in concorso al Festival di Cannes. E ancora Heather Parisi, icona della danza e della tv, che quest’anno festeggia quarant’anni di carriera. In puntata anche Cesare Cremonini per parlare del nuovo tour 2020 e di altre grandi novità. In studio Gad Lerner in onda dal 3 giugno su Rai3 con il programma “L’Approdo”.

Tra i protagonisti della serata i Thegiornalisti che presenteranno “Maradona y Pelé”, nuovo singolo del gruppo scritto da Tommaso Paradiso. La band chiuderà il tour al Circo Massimo il 7 settembre. Con Fabio Fazio ci saranno l’imprescindibile Luciana Littizzetto e l’elegante presenza di Filippa Lagerback.

A seguire “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo” con Gigi Marzullo, Orietta Berti, il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica. Al Tavolo saranno ospiti: alla vigilia del suo compleanno Diego Abatantuono, Daniele Liotti in onda il prossimo 22 maggio su Rai1 con il film “Duisburg – Linea di Sangue”, la super campionessa italiana di biathlon Dorothea Wierer, Max Tortora, Giovanna Bizzarri voce e pianoforte accanto a Gigi Marzullo in “Sottovoce”, trasmissione che quest’anno compie 25 anni, e Ale & Franz.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “Ncis”, con Emily Wickersham. Andrà in onda l’episodio intitolato “Fuoco amico”: quando il corpo senza vita di un uomo viene trovato in una palude con indosso una uniforme dei marine, Bishop è chiamata a indagare insieme con la squadra. Presto si scopre che la vittima non è un militare, ma che aveva rubato la divisa per poter accedere, sotto mentite spoglie, a una base della Marina, allo scopo di rubare informazioni riservate.

Su RaiTre alle 21.20 ci sarà la quarta e ultima puntata di “Un giorno in pretura”, con Roberta Petrelluzzi dal titolo “Legalità e anticorruzione”. Stasera a parlare dell’argomento sono Alessandra Dolci, procuratore aggiunto e coordinatrice della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, Stefania Pellegrini, docente di “Mafie e Antimafia” all’Università di Bologna e monsignor Mario Enrico Delpini, arcivescovo di Milano. Nel corso della serata verrà proiettato il cortometraggio “l’Appello” di Valerio Cicco.

Su Canale5 alle 21.20 verranno proposti il settimo, l’ottavo e il nono dei 13 episodi della fiction “New Amsterdam”, con Janet Montgomery, Ryan Eggold, Freema Agyeman,Jocko Sims e Anupam Kher:
– Il lavoro dell’ospedale è rallentato da una tempesta di neve che si è abbattuta sopra New York.
– Le cose si complicano quando viene a mancare l’energia elettrica. La dottoressa Bloom e gli altri medici sono costretti a operare in una situazione di estrema emergenza.
– Il dottor Reynolds cerca disperatamente di salvare la vita di una paziente.

Italia1 alle 21.25 proporrà lo speciale “Le Iene presentano – Omicidio Willy Branchi: i segreti inconfessabili di un paese”. Stasera le Iene si occupano del caso, ancora irrisolto, di Vilfrido Luciano Branchi, detto Willy, ucciso a Goro, in provincia di Ferrara, il 30 settembre del 1988. Nuovi indizi, infatti, potrebbero fare luce sulla scomparsa del diciottenne.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 21.30 andrà in onda una nuova puntata di “Non è l’arena”, il talk-show condotto da Massimo Giletti.

Su Canale Nove alle 21.25 sarà la volta di “Cucine da incubo”. Lo chef Antonino Cannavacciuolo è impegnato a risollevare ristoranti in crisi.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Io, loro e Lara”, di e con Carlo Verdone e con Laura Chiatti; e su Tv8 alle 21.15 “Sahara”.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “La giuria”, con John Cusack; su La5 alle 21.10 “Il vero amore”, con Jesse Metcalfe; su Iris alle 21 “Passenger 57 – Terrore ad alta quota”, con Wesley Snipes.

Rai5 alle 21.15 proporrà il documentario “Le terre del monsone”. Cosa accade quando i venti del monsone raggiungono la massima potenza e il fronte del maltempo dilaga nel subcontinente indiano e nell’Asia meridionale, dalle prime gocce di pioggia fino agli acquazzoni torrenziali? Lo svela il secondo episodio della serie “Le terre del monsone”. La vita di uomini e animali che abitano i territori dell’Asia meridionale dipende profondamente dai venti del monsone, che ogni anno attraversano questa vasta regione trasformando la siccità in diluvio. Ogni forma di vita è dominata da questa furia degli elementi. Dalle coste settentrionali dell’Australia alle vette più alte dell’Himalaya, dai deserti soffiati dal vento dell’India settentrionale alle lussureggianti foreste equatoriali del Borneo, questa serie in cinque episodi intraprende un viaggio esaltante attraverso le terre del monsone, mostrando la varietà di fauna e culture nelle diverse regioni. Ricostruendo così la storia di una relazione tra uomo e natura antica migliaia di anni.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Grey’s anatomy”, con Caterina Scorsone. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Guardare la fine”, “La distanza”, “Sento la terra che si muove” e “Non sognare, è finita”. Nel primo, Amelia tiene conferenze in cui spiega agli specializzandi il suo programma d’intervento sul tumore della Herman. Nel secondo, Nicole è in sala operatoria e Amelia si prepara a operare, nonostante sia terrorizzata. Nel terzo, all’improvviso la terra comincia a tremare. Maggie è in ascensore al momento del terremoto e rimane bloccata insieme con il radiologo Ethan. Nel quarto, un uomo affetto da Alzheimer si scontra con una donna incinta.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.10 il telefilm “Absentia”, con Stana Katic e Cara Theobold; su Mediaset Extra la diretta dalla casa del “Grande Fratello”; su Real Time alle 21.15 il reality “Ti spedisco in convento” e su Italia2 alle 21.15 il cartoon “American dad”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI