• Abbonati
Atletica leggera

Mattoni Karlovy Vary Half Marathon, rientro vincente per Yassine Rachik

Il 25enne di Castelli Calepio ha completato la prova con il tempo di 1h02"59

Rientro vincente sulle strade della Repubblica Ceca per Yassine Rachik che nel pomeriggio di sabato 18 maggio ha conquistato la Mattoni Karlovy Vary Half Marathon.

Il 25enne di Castelli Calepio, tornato in gara a distanza di tre settimane dal formidabile nono posto alla Maratona di Londra, si è messo subito in mostra riuscendo a condurre per oltre metà gara la competizione ceca e a tagliare in solitaria il traguardo in 1h02:59, distante 46 secondi dalla miglior prestazione personale sulla distanza.

“Sono davvero contento per quello che sono riuscito a fare. Pensavo di non stare troppo bene, dopo la maratona, invece ho realizzato un buon tempo correndo a sensazione – ha dichiarato nel dopo gara il maratoneta bergamasco a FIDAL.it -. Mi sono trovato in testa dal settimo chilometro, con un allungo, poi ho cercato di andare avanti da solo e non ho perso niente sul ritmo”.

Notevole il distacco inflitto dal portacolori dell’Atletica Casone Noceto che sui 21,097 chilometri in programma ha distanziato di quasi due minuti la coppia ucraina composta da Roman Romanenko, secondo con il tempo di 1h04:39, e Mykola Iukhymchuk, terzo in 1h04:58.

Foto Colombo/Fidal

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI