BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mattoni Karlovy Vary Half Marathon, rientro vincente per Yassine Rachik

Il 25enne di Castelli Calepio ha completato la prova con il tempo di 1h02"59

Rientro vincente sulle strade della Repubblica Ceca per Yassine Rachik che nel pomeriggio di sabato 18 maggio ha conquistato la Mattoni Karlovy Vary Half Marathon.

Il 25enne di Castelli Calepio, tornato in gara a distanza di tre settimane dal formidabile nono posto alla Maratona di Londra, si è messo subito in mostra riuscendo a condurre per oltre metà gara la competizione ceca e a tagliare in solitaria il traguardo in 1h02:59, distante 46 secondi dalla miglior prestazione personale sulla distanza.

“Sono davvero contento per quello che sono riuscito a fare. Pensavo di non stare troppo bene, dopo la maratona, invece ho realizzato un buon tempo correndo a sensazione – ha dichiarato nel dopo gara il maratoneta bergamasco a FIDAL.it -. Mi sono trovato in testa dal settimo chilometro, con un allungo, poi ho cercato di andare avanti da solo e non ho perso niente sul ritmo”.

Notevole il distacco inflitto dal portacolori dell’Atletica Casone Noceto che sui 21,097 chilometri in programma ha distanziato di quasi due minuti la coppia ucraina composta da Roman Romanenko, secondo con il tempo di 1h04:39, e Mykola Iukhymchuk, terzo in 1h04:58.

Foto Colombo/Fidal

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.