BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Marcia-Net in via Quarenghi: il flash mob per un quartiere più pulito

Dalle 9 alle 9,30 di sabato 25 maggio

Più informazioni su

L’idea nasce dall’unione della parola “Marciapiede” con “Net” che significa sia “pulito” in bergamasco sia “rete” in lingua inglese. Con questa iniziativa i cittadini vogliono porre l’attenzione sulla pulizia del quartiere, sull’educazione civica di tutti, ma anche sulla possibilità di incontrarsi, conoscersi e fare rete in un’iniziativa semplice, veloce e coinvolgente.

Si tratta di una delle prime iniziative portate avanti dalla Rete Sociale del Centro, tramite il lavoro di un sottogruppo di residenti e di negozianti.

“Dalle 9 alle 9,30 di sabato 25 maggio – scrivono gli organizzatori – invitiamo tutti i residenti e i negozianti dei quartieri coinvolti a indossare qualcosa di rosso e giallo – come simbolo dei colori della città – e a darsi da fare per pulire e riordinare il marciapiede di fronte alle proprie case e ai propri negozi.

Basterà una mezz’ora in una modalità da “flash mob” per lanciare un messaggio: quello della cura e del rispetto per il proprio quartiere, dell’amore per la propria città. Si tratta inoltre della prima iniziativa che coinvolgerà i cittadini del Borgo e di via Quarenghi, ma con molte altre iniziative in mente per il prossimo futuro.

Ci aspettiamo pertanto partecipazione attiva dei cittadini e dei negozianti, in modo da poter avere un bel segnale di voglia e interesse per continuare a collaborare su progetti coinvolgenti a livello d’impegno civico e sociale”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.