BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ilicic-Mandzukic, Juve-Atalanta 1-1: nerazzurri terzi e a un passo dalla Champions

Inter ko a Napoli: ai nerazzurri basta una vittoria all'ultima giornata col Sassuolo per entrare nell'Europa che conta

Più informazioni su

L’Atalanta è un passo dalla storia: il pareggio conquistato all’Allianz Stadium contro la Juventus porta i nerazzurri vicinissimi a una clamorosa qualificazione in Champions League.

A Torino finisce 1-1 con la corazzata di Allegri un po’ distratta dalla voglia di far festa per l’ottavo scudetto consecutivo e per gli omaggi regalati dalla tifoseria a Barzagli e ad Allegri. A fare la differenza sono state senza dubbio le diverse motivazioni.

L’Atalanta ha giocato divinamente il primo tempo dopo lo spavento iniziale per l’errore sottoporta di Ronaldo (palla in curva dopo 2′), con il gol di Ilicic arrivato al 33′ sugli sviluppi di un corner di Gomez che ha messo in discesa il match.

Mentre l’Allianz pensava a salutare degnamente Barzagli, anche nella prima parte della ripresa i nerazzurri hanno giocato col piede sull’acceleratore per cercare di chiudere i conti. Ma dopo la grande parata di Szczesny sulla punizione di Ilicic, la Juve si è svegliata e ha iniziato a macinare gioco.

La rete di Mandzukic, al 35′, è stata il giusto epilogo di un match che le due squadre si sono divise a metà: prima meglio l’Atalanta, poi i bianconeri.

Ai bergamaschi il punto va più che bene: grazie alla sconfitta del Toro a Empoli gli uomini di Gasperini sono già certi dell’Europa League, e con l’Inter ko 4-1 a Napoli salgono al terzo posto a 90′ dalla conclusione del campionato. Col Sassuolo basterà una vittoria, poi sarà Champions League per la prima volta nella storia dell’Atalanta.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.