BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionati Italiani Universitari, doppio titolo negli ostacoli per il CUS Bergamo

Sulla pista di L'Aquila la formazione orobica ha conquistato il successo con Mattia Montini e Silvia Taini

Si aprono con il botto i Campionati Italiani Universitari di atletica leggera per il Cus Bergamo che nella prima giornata di gara conquista due titoli negli ostacoli.

Protagonisti di questa importante doppietta per la formazione orobica sono stati Mattia Montini e Silvia Taini che sulla pista di L’Aquila hanno dominato rispettivamente le proprie prove, riuscendo nel caso della 25enne lombarda ad abbassare anche il proprio primato personale di un centesimo.

Dopo aver firmato il miglior tempo in batteria a pari merito con Linda Guizzetti (CUS Milano/CUS Pro Patria Milano), in finale l’atleta in forza alla Brixia Atletica 2014 si è migliorata ulteriormente di 17 centesimi, fermando il cronometro in 13”60 davanti a Angelika Elzb Wegierska (CUS Bari/Atletica Firenze Marathon).

In campo maschile il 20enne dei Carabinieri si è messo in luce sin dalle prime battute vincendo con margine la propria batteria con il tempo di 13’99”, una prestazione confermata poi anche nella prova finale dove il portacolori del CUS Bergamo ha concluso le proprie fatiche in 14”00 davanti al serbo Luka Trgovcevic (CUS Roma), con il compagno di squadra Gabriele Segale (CUS Bergamo/Bergamo Stars Atletica) che ha tagliato il traguardo in ottava posizione con il crono di 15”28.

Foto CUS Bergamo

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.