BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piogge e clima autunnale fino a lunedì previsioni

Cieli grigi che predomineranno il tempo anche durante domenica e lunedì

Più informazioni su

Avremmo potuto scommetterci che il weekend sarebbe iniziato con la pioggia: ormai maggi ci ha abituato a questo clima. Migliorerà? Risponde Maurizio Signani del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

La presenza di una nuova e vasta circolazione di bassa pressione sul nord Italia andrà determinando una giornata spiccatamente autunnale su tutto il territorio, condita da piogge sparse a carattere intermittente possibili per tutto sabato. Cieli grigi che predomineranno il tempo anche durante domenica e lunedì con piogge che a più riprese interesseranno tutto il territorio regionale. Nevicate, sempre di debole intensità, sono attese in questo frangente sulle Alpi solo oltre i 1900 e 2000 metri di quota.

Sabato 18 maggio 2019

Tempo Previsto: Cieli grigi e tempo perturbato su tutto il territorio sin dal mattino e per l’intera giornata, con piogge, generalmente di debole intensità ed a carattere intermittente, attese su tutti i settori durante l’arco della giornata. Deboli nevicate invece sulle Alpi ma solo oltre i 1900 e 2000 metri di quota.

Temperature: Temperature minime stazionarie generalmente comprese fra 10 e 12 gradi in pianura. Massime in netta diminuzione e sotto le medie del periodo attorno ai 14 ed i 16 gradi.

Domenica 19 maggio 2019

Tempo Previsto: Clima autunnale anche durante la giornata di domenica con cieli grigi e coperti sin dal mattino e per l’intera giornata. Piogge o deboli rovesci sparsi a carattere intermittente saranno possibili a più riprese durante l’arco della giornata su tutta la regione. Nevicate sempre generalmente di debole intensità, sono attese sulle Alpi sempre oltre i 1900 e 2000 metri di quota.

Temperature: Temperature minime stazionarie comprese fra 10 e 12 gradi in pianura. Massime stabili od in lieve rialzo attorno ai 16 e 18 gradi.

Lunedì 20 maggio 2019

Tempo Previsto: Altra giornata dominata dalla presenza di nuvolosità anche compatta su tutta la regione durante l’intero arco della giornata, con piogge e rovesci sparsi attesi in particolar modo durante le ore pomeridiane e serali.

Temperature: Temperature minime sempre stabili su valori attorno ai 10 e 12 gradi in pianura. Massime anch’esse stazionarie od in lieve aumento fra 16 e 19 gradi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.