BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Traffico Brebemi, + 20,6% nel 2018

L’ultimo dato Aiscat sul trend di crescita

Più informazioni su

L’ultimo dato Aiscat diffuso conferma il trend positivo di crescita di A35 Brebemi. Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) nel suo rapporto evidenzia una crescita record del traffico sulla A35 Berbemi, collocando l’arteria come prima autostrada per crescita in Italia , con un + 20,9% rispetto ad una media nazionale del + 0,4% (2018 su 2017). Da segnalare anche una crescita nazionale del traffico dei mezzi pesanti del 2.3% in Italia.

“Questi dati diramati confermano che A35 Brebemi diventa sempre più l’autostrada preferita nel Nord Italia, non solo dai mezzi pesanti, per sicurezza e tempi certi di percorrenza, con un aumento in percentuale molto superiore alla media nazionale e secondo solo alla crescita del Traforo del Gran San Bernardo (+31,6%) – si legge in una nota della società -. Nel frattempo la crescita degli investimenti lungo l’arteria prosegue anche dopo la presentazione della ricerca AGICI di febbraio che ha testimoniato questo trend, con importanti realtà che si insedieranno nei prossimi mesi in questa area, portando ulteriori posti di lavoro e un aumento sostanziale del PIL sul territorio”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.