BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Rotonda killer” sulla Rivoltana, via ai lavori di adeguamento foto

Cominceranno lunedì 20 maggio. Il sindaco di Calvenzano: "Da anni sollecitavamo la Provincia per questo intervento"

Più informazioni su

Inizieranno lunedì 20 maggio i lavori per la messa a norma della rotatoria sulla Sp135, meglio nota come Rivoltana, all’altezza del comune di Calvenzano. Una rotonda, questa, che nel corso degli anni ha visto susseguirsi molti incidenti, alcuni di grave entità, tanto da essere ribattezzata da alcuni come “rotonda killer”.

Le opere di riqualifica, dal costo di 100 mila euro e interamente a carico della Provincia di Bergamo, vedranno al lavoro gli operai della ditta Magnati.

lavori rotonda Calvenzano

A chiedere a gran voce questo intervento i sindaci di Vailate Paolo Palladini e di Calvenzano Fabio Ferla, che da anni portavano avanti un’opera di sollecito verso via Tasso “per la sicurezza ed incolumità dei cittadini” (verrà resa la rotonda ‘alla francese’).

“Si tratta di un risultato politico importante – ha sottolineato il sindaco Ferla -. Una soddisfazione, anche se la cosa più importante è che si va a tutelare tutti quei cittadini e quelle persone che quotidianamente percorrono questa strada per recarsi a lavoro”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.