BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pioggia e temperature vicine allo zero: la Valseriana Marathon è stata rinviata

La competizione si svolgerà a fine agosto, sabato 24 e domenica 25

Più informazioni su

Non è stata una decisione facile per gli organizzatori, ma visto il persistere di condizioni meteo più invernali che primaverili e l’annunciato arrivo di una nuova perturbazione dalla giornata di venerdì ed estesa fino a domenica, la Valseriana Marathon è stata rinviata a fine agosto.

Tratti del percorso che sarebbero potuti diventare quasi impraticabili per il fango in caso di prolungate piogge e le temperature annunciate prossime allo zero al Gpm di 1360m.s.l.m. del Monte Poieto hanno convinto gli organizzatori a prendere questa sofferta e dolorosa decisione, che ha anche comportato la difficoltà di trovare una data libera in un calendario molto affollato.

L’appuntamento è quindi solo posticipato di tre mesi, al prossimo 24 e 25 agosto.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.