BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

LVF Spa, flessibilità, servizio e rapidità: le valvole su misura per il cliente fotogallery

Con un fatturato che si aggira sugli 80 milioni di euro, il 5% di questo viene investito in ricerca e sviluppo, conta 190 dipendenti e un export che pesa sul 98% della produzione. La LVF Spa ha come principali mercati gli Stati Uniti, i Paesi del Golfo e la Cina.

Radici locali e prospettive globali è questo il motto che anima da sempre la LVF Spa di San Paolo d’Argon.

Società fondata 35 anni fa, nel 1984, è tra i maggiori produttori mondiali di valvole forgiate e fuse a saracinesca, globo e ritegno, e valvole a sfera per settori dell’Oil & Gas, chimico, petrolchimico, generazione di energia e le industrie marine.

C’è anche una caratteristica in più che contraddistingue questa azienda in questo settore molto competitivo: le soluzioni su misura per il cliente.

“Una flessibilità maturata grazie alla competenza e alla lunga esperienza che vantiamo in questo settore – spiega Claudio Piccinini, 43 anni, direttore generale –. Siamo in grado di offrire un servizio rapido a 360 gradi. Seguiamo il cliente dalla prima telefonata al centralino fino all’ordine e al post vendita. I clienti sono così fidelizzati e sanno che possono sempre contare su di noi in qualsiasi momento e per qualsiasi richiesta”.

Con un fatturato che si aggira sugli 80 milioni di euro, il 5% di questo viene investito in ricerca e sviluppo, la LVF Spa conta 190 dipendenti e un export che pesa sul 98% della produzione.
La LVF Spa ha come principali mercati gli Stati Uniti, i Paesi del Golfo e la Cina.

Insieme ad altre 5 società, la LVF Spa ha dato vita alla Ivs (Industrial Valve Summit), la fiera che si svolgerà a Bergamo il 22 e il 23 maggio.

“Un evento che serve per promuovere il brand italiano e per sostenere tutte le imprese della filiera – puntualizza Piccinini -. Le sfide del futuro sono la diversificazione tecnica del prodotto e una nuova clientela. Come promotori della fiera IVS abbiamo commissionato un’indagine di mercato che verrà presentata proprio in quei giorni e dalla quale emergono i fattori chiave che gli end user e le società di ingegneria utilizzano per redigere le loro vendor list”.

L’azienda di San Paolo d’Argon è stata recentemente premiata al Kilometro Rosso come “I Campioni”, il riconoscimento alle PMI della Lombardia che hanno trainato l’impresa.

campioni

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.