BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Bergamo la nuova flotta Mobike: ruote più grandi e tre marce

Saranno circa 500 le bici rosse in città

Più informazioni su

È arrivata a Bergamo la nuova flotta di Mobike, con le ruote grandi (da 26’ pollici) e con le tre marce. La nuova linea si chiama Mobike Lite, una smart-bike a 3
marce sviluppata per muoversi più agevolmente e velocemente in città. A grande richiesta da parte degli utenti è stata anche aumentata l’area operativa, visibile con una linea blu nella mappa dell’app.

Al momento sono state posizionate 60 biciclette Lite (tra cui 30 a 3 marce), le prime di una flotta totale di 380 Mobike Lite che verranno introdotte in maniera graduale durante il prossimo mese.

Un miglioramento che si realizza grazie al contributo di 130 mila euro del Comune di Bergamo, erogato con un bando lanciato lo scorso inverno, rivolto a tutti gli operatori, per implementare il servizio. A farsi avanti è stata la Idri Bk srl, che gestisce Mobike a Bergamo e in molte città d’Italia.

Un modello di bici più performante, “resistente, con telaio in alluminio e pneumatici antiforatura – si legge sul sito di Mobike -. La sella con la leva pneumatica consente di regolare facilmente l’altezza per una pedalata più confortevole”. Con tanto di porta bevande nel cestino: dotato di portabicchieri è collegato al telaio e può sopportare fino a 5 kg di peso.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.