BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Save the children Italia, Alessio Boni nella campagna contro la guerra sui bambini

L'attore bergamasco si è unito all'iniziativa volta a sensibilizzare sul drammatico impatto che i conflitti bellici hanno in modo particolare sui più piccoli.

Più informazioni su

Alessio Boni è tra i volti della nuova campagna di Save the children Italia, #StoptheWaronChildren – Stop alla guerra sui bambini. L’attore bergamasco è tra le celebrities che si sono unite all’iniziativa volta a sensibilizzare sul drammaico impatto che i conflitti bellici hanno in modo particolare sui più piccoli.

Oltre a lui hanno preso parte alla campagna Cesare Bocci, Claudia Gerini, Tosca D’Aquino, Syria, Ilaria Spada, Michela Andreozzi, Roberta Capua, Caterina Guzzanti e Francesco Montanari.

Tutti sono protagonisti di un video con cui l’associazione vuole evidenziare che nel mondo 1 bambino su 5 vive in zone di guerra: sono molti a essere bombardati e uccisi, affamati e violentati.

Con questa campagna, donando un sms al 45533 si può dare il proprio contributo per fornire protezione, cure e istruzione ai bambini colpiti dagli orrori della guerra.
L’obiettivo è sensibilizzare sulle conseguenze degli scontri bellici sui bambini, che sono le principali vittime di ogni conflitto.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.