BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’autogrill di Bologna diventa nerazzurro: la carovana dei 22mila verso Roma fotogallery

La sveglia è suonata presto, prestissimo, ma l'adrenalina fa superare anche il sonno

Più informazioni su

Bus, pulmini, auto. Con qualsiasi mezzo e ad ogni costo, basta arrivare a Roma. È l’imperativo dei 22mila tifosi atalantini che sono in viaggio per raggiungere lo stadio Olimpico. Emozionati per l’appuntamento con la storia, la finale di coppa Italia contro la Lazio.

Lazio-Atalanta, in viaggio verso Roma

La sveglia è suonata presto, prestissimo, ma l’adrenalina fa superare anche il sonno. Intorno alle 11 la prima sosta di un nutrito corteo di pullman e mezzi colmi di tifosi. Luogo, l’autogrill di Bologna Cantagallo, uno dei più frequentati dell’autostrada A1, appena prima di scollinare l’Appennino. Ci siamo anche noi di Bergamonews, a bordo della Toyota Corolla del concessionario Sarco di Curno.

All’interno del bar è un’invasione di sciarpe nerazzurre. Un gruppo di giapponesi osserva stupito la scena e ascolta espressioni in dialetto come “Pota” o “Osti che acqua” (e altre più colorite).

Già, piove, e in modo copioso. Ma nemmeno l’acqua ferma l’ondata bergamasca. A controllarla alcuni poliziotti, ma per ora tutto fila liscio. Adesso l’unica cosa che conta è arrivare a Roma per sostenere Gomez e compagni.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.