BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta sogno svanito: Milinkovic e Correa stendono i bergamaschi, Coppa Italia alla Lazio fotogallery

Ai biancocelesti la finale

Più informazioni su

A un passo dal traguardo, la grande amarezza. Nella finale dell’Olimpico l’Atalanta alza bandiera bianca e vede sfumare il traguardo più bello: la Coppa Italia è della Lazio.

Gli uomini di Gasperini hanno lottato, spinti dai 22mila bergamaschi che per 90′ hanno cantato e fatto festa. Ma alla fine non è arrivata la gioia più grande.

Ed è un peccato, soprattutto se si pensa che nel primo tempo l’unica vera palla-gol è capitata ai nerazzurri con il palo di de Roon che aveva già fatto esultare la parte bergamasca dell’Olimpico.

Nella ripresa ai nerazzurri è mancata la scintilla decisiva, quella che più volte ha fatto al differenza in questa stagione nelle partite che contavano veramente: contro Napoli, Sampdoria e Fiorentina soprattutto.

Il gol di Milinkovic-Savic, all’83’, è stata la doccia gelata che nessuno voleva. L’episodio che ha cambiato una partita equilibrata. Poi, al 90′, la firma di Correa, per un 2-0 che punisce troppo severamente l’Atalanta.

Ora testa alla Juventus: all’Allianz Stadium, domenica sera, sarà un’altra finale per la corsa-Champions.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.