BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Primo squillo di Elisa Balsamo: suo il Trofeo Maarten Wynants

Ottima prestazione di squadra della Valcar di Bottanuco: quarta Ilaria Sanguineti, maglia verde per la bergamasca Silvia Persico.

Più informazioni su

Prima vittoria stagionale per Elisa Balsamo, 21enne piemontese in forza alla Valcar Cylance di Bottanuco, che domenica 12 maggio ha trionfato in volata al Trofeo Maarten Wynants, disputatosi in Belgio.

Al termine di 120 chilometri molto equilibrati, in cui gli attacchi sono stati centellinati, tutto si è deciso in volata: ottimo il lavoro svolto dal treno Valcar che ha preparato al meglio le condizioni per la sua punta di diamante, bravissima a sprigionare tutta la sua potenza e a imporsi nettamente sulla trevigiana Laura Tomasi (TopGirls-Fassa Bortolo) e sull’olandese van ‘t Geloof (Alè Cipollini). Ai piedi del podio Ilaria Sanguineti, altra atleta Valcar.

“Le ragazze hanno fatto un buon lavoro, la squadra ha girato benissimo – spiega il direttore sportivo Davide Arzeni-. La spinta che Guazzini, Pollicini e Cavalli hanno impresso a tre chilomerti dall’arrivo ha praticamente scremato il gruppo, e allo stesso tempo ha messo nelle migliori condizioni la Balsamo per essere esplosiva. E Ilaria merita una citazione a parte per il suo prezioso contributo nel momento clou dello sprint finale”.

E per il team di Bottanuco è arrivato anche un altro riconoscimento: la bergamasca Silvia Persico si è conquistata la maglia verde dei traguardi volanti.

Per l’Italia, dunque, porta bene il trofeo Wynants: lo scorso anno, infatti, vinse Marta Bastianelli.

(ph. Twila Muzzi)

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.