BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hamilton-Bottas, sempre loro: quinta doppietta consecutiva per la Mercedes

Weekend spagnolo a senso unico, col campione del mondo che ha fatto la voce grossa anche nei confronti del compagno di squadra: Ferrari ancora giù dal podio e già lontanissime in classifica.

Più informazioni su

Hamilton Bottas. Bottas Hamilton. Continua il monologo Mercedes nel mondiale di Formula 1: anche in Spagna le frecce argento dominano prove e gara, centrando la quinta doppietta in altrettante gare.

Sul circuito di Montmelò i due compagni di squadra hanno fatto gara a parte: il campione del mondo è scattato dalla pole position e non si è mai voltato indietro, Bottas ha tremato solamente nelle prime due curve per un timido tentativo delle Ferrari, ancora una volta protagoniste di una gara anonima.

Sul terzo gradino del podio Max Verstappen che ha tenuto lontane, senza grossi patemi, le due Rosse: quarto posto per Vettel e quinto per Leclerc.

Dopo cinque gare la classifica parla già chiarissimo: Hamilton ha 8 punti sul compagno di squadra e 47 su Verstappen. Vettel è lontano 49 punti, Leclerc 56: un abisso che per ora non vede soluzioni a breve termine.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.