BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alberi caduti e tetti scoperchiati: la Bassa conta i danni del maltempo foto

A Romano palazzina scoperchiata, a Bariano piante in strada e a Morengo cimitero chiuso

Più informazioni su

La Bassa conta i danni causati dal maltempo: il forte temporale che nel tardo pomeriggio di sabato 11 maggio si è abbattuto su gran parte della provincia bergamasca si è portato con sé una scia di danni.

A Romano di Lombardia il tetto di una palazzina di via Dante Alighieri è stato scoperchiato dal vento fortissimo: 40 metri quadrati di lamiera si sono staccati e sono finiti sopra i fili elettrici.

I vigili del fuoco hanno dovuto togliere la corrente a tutta la via per poter intervenire.

A Bariano la pianta di un’abitazione privata è caduta su via Locatelli bloccando la circolazione: gli agenti della polizia locale del Consorzio Terre del Serio hanno chiuso la strada per permettere la rimozione dell’albero.

Tre piante di grossa taglia sono cadute anche nel parco comunale, sempre a Bariano in via Monte Grappa.

Danni anche a Morengo, dove è stato chiuso il cimitero per problemi al tetto: la copertura della parte vecchia è stata sollevata dalle raffiche di vento. Riaprirà solo martedì 14 maggio.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.