Quantcast
Rondò dell'autostrada, Capetti: "Entro fine maggio i progetti in Regione" - BergamoNews
Infrastrutture lombarde

Rondò dell’autostrada, Capetti: “Entro fine maggio i progetti in Regione”

La progettazione del nuovo rondò all'uscita di Bergamo dell'autostrada A4 è stato affidato lo scorso luglio alla società d’ingegneria Idea Srl di Verona.

“Entro fine mese verranno portati in Regione Lombardia i progetti per la revisione del rondò dell’autostrada all’uscita di Bergamo”. Lo ha detto Giuliano Capetti , amministratore unico di Infrastrutture Lombarde, al convegno sulle infrastrutture in corso nella mattina di venerdì 10 maggio alla Cisl di Bergamo.

La progettazione del nuovo rondò all’uscita di Bergamo dell’autostrada A4 è stato affidato lo scorso luglio alla società d’ingegneria Idea Srl di Verona. La società veneta ha nel suo portfolio commesse per Brebemi e per Pedemontana.

I lavori per la realizzazione del nuovo rondò dell’autostrada saranno finanziati dai 25 milioni di euro garantiti dal Patto per la Lombardia sottoscritto, a novembre 2016, dall’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi e dal presidente regionale Roberto Maroni.

L’avvio dei lavori è previsto entro la fine del 2019. Il cantiere non dovrebbe concludersi prima di un anno e mezzo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Rondò Autostrada
Bergamo
Nuovo rondò dell’autostrada, il progetto alla società Idea di Verona
Rondò Autostrada
Lo storico problema
Nuovo rondò autostrada, è accordo: il progetto da 25 milioni a Infrastrutture Lombarde
Rondò A4
Bergamo
Rondò dell’autostrada: entro fine anno si apre il cantiere, 26 mesi per terminare i lavori
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI