BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Beach Village Scanzorosciate

Informazione Pubblicitaria

Al Beach Village Scanzorosciate i campionati studenteschi provinciali di beach volley

La prima edizione della manifestazione, che coinvolge le scuole superiori bergamasche, si giocherà nella mattinata di lunedì 13 maggio al Beach Village di Scanzorosciate.

Debuttano i campionati studenteschi provinciali di beach volley. La prima edizione della manifestazione, che coinvolge le scuole superiori bergamasche, si giocherà nella mattinata di lunedì 13 maggio al Beach Village di Scanzorosciate.

I partecipanti avranno a disposizione campi al coperto e riscaldati, quindi non ci sarà alcun problema anche in caso di meteo avverso. Ci saranno squadre maschili e femminili divise in due categorie – allievi e juniores – a seconda dell’età: i primi corrispondono a quelli più giovani e gli altri a quelli più grandi. I vincitori di entrambe, poi, prenderanno parte alle fasi regionali.

Verranno disputati match 2 vs 2 secondo la formula classica del beach volley prevista dalla Federazione italiana di pallavolo.

C’è stata grande adesione degli istituti, fra i quali ci sono: “Vittorio Emanuele”, “Belotti”, “Mamoli”, “Leonardo Da Vinci” e “Fantoni” di Bergamo, ma anche “Salesiani” di Treviglio e “Betty Ambiveri” di Presezzo. Per gli studenti sarà un’occasione per mettersi in gioco e confrontarsi con gli altri ragazzi oltre che portare avanti il nome della propria scuola.

Beach Village Scanzorosciate

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il Beach Village di Scanzorosciate e l’ufficio scolastico territoriale di Bergamo con l’impegno della professoressa Simonetta Cavallone, coordinatrice provinciale di educazione fisica, e del professor Giulio Rossini.

Il responsabile del Beach Village di Scanzorosciate, Mario Quintieri, evidenzia: “Siamo molto felici di ospitare questa manifestazione perchè tra i nostri intenti c’è quello di collaborare con le scuole per diventare un riferimento per loro. Il nostro centro è strutturato per permettere di praticare gli sport sulla spiaggia per tutto l’anno e non solo nella bella stagione e siamo disponibili a stipulare convenzioni con i vari istituti per favorirne la pratica come avviene per la piscina e le gare di atletica o di arrampicata. Sempre per coinvolgere i più giovani, inoltre, quest’estate apriremo le nostre porte ai cre organizzati dalle diverse realtà del territorio”.

Per rimanere aggiornati consultare il sito www.beachvolleybergamo.com, accedere alla pagina Facebook “Beach Village Scanzorosciate” oppure visualizzare il profilo Instagram “Beach Village Scanzorosciate“.

È possibile avere informazioni telefonare al numero 3756079951 o inviare un’e-mail a beachvillagebergamo@gmail.com

 

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.