BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sbaglia fermata e s’incammina sui binari tra Romano e Bariano: 30enne multata

La donna è stata fermata dalla polizia locale di Romano

Si distrae e scende alla stazione sbagliata: per tornare a casa decide di incamminarsi lungo i binari.

È successo nella giornata di martedì 7 maggio, intorno alle 18: una donna marocchina di 30 anni residente a Bariano stava viaggiando su un treno per tornare a casa quando, probabilmente distratta, ha mancato la sua fermata di riferimento alla stazione di Morengo-Bariano. Una volta accortasi dell’errore, ha deciso di scendere alla successiva fermata di Romano di Lombardia e, invece di percorrere le normali strade, ha optato per una scorciatoia molto pericolosa: si è incamminata lungo i binari in direzione Bariano.

Potevano esserci conseguenze molto gravi per la donna, se non fosse stato per il tempestivo intervento di una volante della polizia locale di Romano, che ha prontamente stoppato la pendolare facendola allontanare dai binari.

Per lei partirà ora una segnalazione dalla polizia ferroviaria per l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge: è vietato, infatti, proseguire a piedi sui binari ferroviari.

“Potevano esserci conseguenze ben peggiori per la signora – ha affermato il comandante della polizia locale di Romano Arcangelo Di Nardo -, un treno in corsa avrebbe potuto risucchiarla. Il tempestivo intervento dei nostri uomini ha evitato il peggio”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.