• Abbonati
L'iniziativa

Cercasi volontari per ripulire la pineta di Clusone

L’appuntamento è per sabato 11 maggio alle 8.30 nella sede della Protezione Civile

Una giornata dedicata alla pulizia della Pineta clusonese: l’appuntamento è per sabato 11 maggio alle 8.30 nella sede della Protezione Civile di Clusone situata alla caserma dei Vigili del Fuoco, in zona casa dell’Orfano.

Nel mese di aprile, un gruppo di volontari del paese si era già riunito per pulire la Pineta che rappresenta un bellissimo angolo verde del comune seriano.

Visto il successo, è stata organizzata una seconda giornata, questa volta in collaborazione con la Protezione Civile di Clusone.

“Un’iniziativa bellissima – spiega Paolo Giudici, responsabile della Protezione Civile di Clusone -. Ci metteremo al lavoro per salvaguardare e curare il nostro territorio. Tenere pulito l’ambiente, inoltre, rappresenta anche una forma di prevenzione”.

Il ritrovo è per le 8.30 di sabato. Si procederà pulendo la pineta e altre zone sempre nel territorio di Clusone e la fine dell’iniziativa è prevista per le 13.

A seguire, la Protezione Civile di Clusone offrirà un rinfresco a tutti i volontari.

Per chi volesse partecipare si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato: guanti, calzature adatte e gilet catarifrangenti. I sacchi per l’immondizia saranno forniti dal comune di Clusone.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI