BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cornacchia crocifissa in un campo di mais: a Pagazzano un terrificante spaventapasseri foto

Ancora non si sa se si sia trattato di una bravata oppure di una trovata letteralmente spietata di qualche agricoltore del posto

Più informazioni su

Ancora non si sa se si sia trattato di una bravata oppure di una trovata letteralmente spietata di qualche agricoltore del posto. Di certo, però, la cornacchia crocifissa in un campo di mais a Pagazzano è piaciuta gran poco agli abitanti della zona.

Il particolare (e terrificante) spaventapasseri è comparso nella mattina di martedì 7 maggio. A notarlo sono stati anche alcuni bambini che, accompagnati dai genitori, stavano raggiungendo le rispettive scuole. In paese non si è parlato d’altro per tutta la mattinata.

Ancora non è chiaro chi sia l’autore del gesto.

cornacchia

La testa ripiegata sul petto, le zampe penzoloni: il grande esemplare di cornacchia – morta – è rimasto appeso su un’asta di legno con due chiodi conficcati nelle ali per diverse ore.

Avvisate le autorità, il proprietario del terreno ha rimosso l’originale spaventapasseri nel tardo pomeriggio.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.