BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stadio di Bergamo, addio Curva Nord: Percassi dà il via alla demolizione fotogallery video

Un pizzico di emozione sui volti dei sostenitori atalantini presenti

Addio Curva Nord. È iniziata lunedì 6 maggio la demolizione dello spicchi di “Comunale” che per decenni ha ospitato i tifosi più caldi dell’Atalanta. L’opera dà il via ai lavori per la ristrutturazione dello stadio di Bergamo, che dovrebbero essere ultimati nel giro di tre anni e che si svolgeranno in estate, tra una stagione e l’altra.

addio curva nord

La prima pinzata della ruspa che abbatterà la Nord è stata data dal presidente Antonio Percassi, davanti a circa duemila tifosi che hanno assistito dalla curva opposta, la Sud, a quello che è stato un vero e proprio evento, denominato “Demolition day”.

Il patron nerazzurro si è detto entusiasta dell’avvio di lavori “per poter dare finalmente all’Atalanta e alla città di Bergamo uno stadio che sarà un  gioiello”. Alla cerimonia era presente anche il sindaco Giorgio Gori che si è complimentato con la società nerazzurra per il progetto e “per la collaborazione avuta con l’amministrazione”.

Un pizzico di emozione sui volti dei sostenitori atalantini presenti. Tutti almeno una volta si sono seduti su quei gradoni: da lì hanno osservato, sofferto e incitato l’Atalanta.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.