• Abbonati
La pagina

“Bergamo Unica”, i social per far conoscere le meraviglie bergamasche

La pagina nasce con lo scopo di far conoscere la nostra città alle persone ed invogliarle a venire di persona, di toccare con mano una bellezza ai più sconosciuta

Bergamo Unica, perché?

“Ritengo che per le sue caratteristiche sia Unica al mondo, perché di bellissimi luoghi, di bellissime città è pieno il mondo, però Bergamo ha qualcosa che la contraddistingue da tutto il resto. Il fatto di essere due città in una, una parte Alta immersa nel verde dei Colli con arte che si respira ad ogni angolo di Città Alta, una parte bassa che comunque non è da meno, una provincia che è offre di tutto e di più, fanno di Bergamo una città Unica”, così Katy leporatti descrive la pagina Facebook Bergamo Unica nata nell’estate del 2017.

Bergamo Unica nasce con lo scopo, attraverso la potenza della rete, di far conoscere la nostra città alle persone ed invogliarle a venire di persona, di toccare con mano una bellezza ai più sconosciuta.

Cosa propone? Di far conoscere Bergamo e provincia a 360°, con foto, video, presentazioni dei monumenti, appuntamenti di manifestazioni in città e provincia, uno stuzzichino continuo per stimolare chi non la conosce a venire e scoprire questa perla italiana.

Lei è fiorentina, ma Bergamo la ama da sempre: “Erano anni che volevo fare qualcosa ma non mi prendevo mai il tempo, poi un giorno il mio amico fotografo Remo Passi mi dette l’imput, mi incoraggio e nel breve volgere di un pomeriggio la pagina era creata. Sono nata a Vinci, in provincia di Firenze, nel marzo 1967, e ho conosciuto Bergamo di persona all’età di quindici anni ed è stata folgorazione immediata. Per me è la mia città – racconta Katy – Vivo ancora in toscana causa la S.M. che mi ha colpito e mi costringe alla sedia a rotelle, ma spero di poter tornare ad abitare a Bergamo. Certo così non posso godermi tante cose, Città Alta per esempio non è più per me. Però aprire una finestra e vederla sarà sempre un piacere, vedremo se potrò almeno realizzare il mio desiderio nonostante tutto. L’unico lato positivo in questa condizione è che ho tutto il tempo da dedicare a Bergamo Unica. Naturalmente il mio grazie va ai tanti fotografi, con tanti sono amica, che con i loro scatti, mi permettono di proseguire e tenere viva la pagina con foto sempre nuove, a loro tutti va il mio grazie più sincero”.

Per Katy, a Bergamo c’è una cosa sola che manca, il mare: “Poi c’è tutto, non manca niente. A margine di tutto ciò è un peccato che molti non la conoscono come merita e come meta turistica”.

Fotografia di Bergamo Unica

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI