BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Volo a Ballando, Raffaella Carrà ad Amici: la tv del 4 maggio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di sabato 4 maggio.

Per la prima serata in tv, sabato 4 maggio su RaiUno alle 20.35 andrà in onda una nuova puntata di “Ballando con le stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli.

Guidati da stelle internazionali della danza, i vip rimasti in gara vogliono provare ancora una volta di meritare un posto in finale. Durante la serata, non mancheranno le performance di Robozao, i commenti pungenti di Roberta Bruzzone e la presenza del custode del tesoretto, questa settimana affidato ad Alberto Matano.
Una puntata speciale aspetta il pubblico di Rai1, che, dopo tanta attesa, scoprirà quale coppia avrà la possibilità di rientrare finalmente in corsa. I Vip protagonisti della “staffetta del ripescaggio” potranno mettersi nuovamente in gioco, dimostrando se queste settimane di duro allenamento hanno dato i loro frutti. Anche per le coppie in gara sarà una serata ricca di sfide, poiché dovranno misurarsi con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa. Le loro esibizioni saranno sottoposte alla valutazione della giuria in studio composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. I vip in gara nelle loro performances saranno accompagnati dal ritmo della Big Band, guidata da Paolo Belli.

I “ballerini per una notte” sarà il trio canoro “Il volo”: i tre artisti questa volta si cimenteranno insieme in una nuova sfida e affronteranno un vero e proprio “tour de force”, imparando in poche ore una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata dalla giuria, presente in studio. Il punteggio, così ottenuto, sarà molto utile a una delle coppie in gara aiutandola a migliorare la classifica finale.

Anche questa sera tornerà il torneo “Ballando con te”, dedicato alla gente comune. Ci sarà, quindi, spazio per stili e balli diversi. Diventerà protagonista la grande passione dei “giovani” di tutte le età, che si scateneranno nei balli più originali e di tendenza. A stabilire chi proseguirà verso la finale del torneo Ballando con te saranno: il pubblico da casa, che potrà votare il concorrente preferito attraverso i social (Instagram, Facebook e Twitter), e la giuria in studio.

A esibirsi in questo secondo appuntamento, due gruppi di giovanissimi talenti: i Next Level da Terni e Officina Danza da Albano Laziale.

Questi i personaggi che durante la sesta puntata si contenderanno il gradino più alto del podio: Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri – Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi. Le coppie composte da Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando, Marco Leonardi – Mia Gabusi; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi e Marzia Roncacci – Samuel Peron sono state eliminate momentaneamente dalla gara, ma questa sera si giocheranno il tutto per tutto nella staffetta di ripescaggio.

Su Canale5 alle 21.20 ci sarà la sesta puntata di “Amici il serale”, il talent condotto da Maria De Filippi.
Si assisterà a una nuova sfida tra gli allievi delle due squadre Bianca e Blu capitanate da il re del pop latino Ricky Martin, e il tenore Vittorio Grigolo.
L’ospite sarà Raffaella Carrà che, dopo l’intervista di Maria De Filippi durante “A raccontare comincia tu”, prenderà parte al programma Mediaset.

La7 alle 21.15 Andrea Purgatori condurrà “Speciale Atlantide – Storie di uomini e di mondi: Superga: la tragedia ed il mito del grande Torino”. All’interno il film “Ora e per sempre” di Vincenzo Verdecchi, con Gioele Dix, Kasia Smutniak e Dino Abbrescia. Il tragico destino del grande Torino, mitica squadra di calcio che vinse quattro scudetti consecutivi nell’Italia del dopoguerra, fa da sfondo a fatti avvenuti tra il 1949 e gli anni Novanta, coinvolgendo une x funzionario della Federcalcio britannica e il manager di una casa editrice. La squadra torinese fu vittima di un grave incidente aereo avvenuto a Superga il 4 maggio del 1949.

Su RaiDue alle 21.05 l’appuntamento è con il telefilm “The Rookie”, con Nathan Fillion. Andranno in onda due episodi intitolati “Operazione redwood” e “Cuore infranto”. Nel primo, l’inaspettata visita del vice presidente degli Stati Uniti crea una situazione di agitazione alla stazione di polizia, e tutti gli agenti vengono richiamati in servizio. Nel secondo, il giorno di san Valentino il sergente Grey è protagonista di un litigio in un ristorante dove cena con la moglie, episodio nel quale si ritrova coinvolto anche Nolan.

RaiTre alle 21.40 trasmetterà l’ottava e ultima puntata di “Sapiens – Un solo pianeta”, intitolata “Strade maestre”. Mario Tozzi compie un viaggio lungo le strade d’Italia: dalla bellezza Regina Viarum, la via Appia, una delle più grandi opere d’ingegneria del mondo antico frutto della sapienza degli Antichi Romani, ancora oggi percorsa da migliaia di veicoli al giorno, fino all’Autostrada del Sole, che con i suoi 760 km collega Milano e Napoli dal 1958. Tozzi, poi, passa attraverso le tante dissestate strade cittadine, per arrivare a immaginare come riusciremo a spostarci nel futuro.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Anche gli angeli mangiano fagioli”, con Giuliano Gemma e Bud Spencer; su Italia1 alle 21.20 “L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva”; su Tv8 alle 21.30 “Il matrimonio in campagna”, con Jill Wagner; e su Canale Nove alle 21.25 “Wolverine – L’immortale”.
Ancora, su Rai4 alle 21.10 “Blood Ties – La legge del sangue”, con Clive Owen; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “La chiave”, con Stefania Sandrelli; su La5 alle 21.10 “Rosa la Wedding Planner – Vietato amare”; e su Iris alle 21 “Special forces – Liberate l’ostaggio”, con Diane Kruger.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Sim sala min”, con Raul Cremona. Un viaggio bizzarro che parte dal palcoscenico di un teatro pieno di cianfrusaglie d’altri tempi e riporta ai ricordi ormai confusi di quando, da bambino, Raul Cremona nutriva la passione per lo spettacolo e per il varietà e i film ingenui ma ricchi di fascino degli anni ’50 e ’60 e sognava di appartenere a quell’epoca.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Il commissario Cordier”, con Pierre Mondy, Bruno Madinier e Antonella Lualdi. Andranno in onda due episodi intitolati “La torre di Giada” e “Pulsione mortale”. Nel primo, il commissario Cordier incontra un poliziotto corrotto che vende informazioni riservate della polizia alla mafia cinese. L’uomo cerca di ostacolare Cordier. Nel secondo, il corpo senza vita di una ragazza viene ritrovato nei pressi di una gioielleria che è stata appena rapinata; il commissario Cordier segue le indagini con Vannier.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra la diretta dalla casa del “Grande fratello 16”; su Real Time alle 21.15 il reality “Vite al limite” e su Italia2 alle 21.15 il telefilm “Friends”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.