BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fratelli d’Italia in pista per Stucchi: in arrivo anche Giorgia Meloni foto

Alla presentazione anche Giacomo Stucchi e il presidente della Regione Attilio Fontana

A meno 23 giorni dalle elezioni comunali di Bergamo, l’ultima lista a sostegno di Giacomo Stucchi a presentarsi è quella di Fratelli d’Italia (dopo la Lista di Forza Italia, Stucchi Sindaco – Bergamo Ideale e Lega).

Il luogo scelto dalla squadra per mostrarsi alla città nella serata di venerdì 3 maggio è stato Piazzale degli Alpini perché “questa zona sintetizza i cinque anni di amministrazione Gori che noi vogliamo cambiare – ha dichiarato Andrea Tremaglia, capogruppo della lista di Fratelli d’Italia – Tanti annunci e tante promesse, ma alla fine ci sono solo alberi abbattuti, cantieri e degrado. Questo luogo vuole anche essere un punto fondamentale del nostro programma elettorale, dove creare un presidio fisso ed illuminato nel lato dell’Urban Center. Serve per cambiare la percezione della città che hanno le persone: hanno paura, sono insicure e la presenza costante delle forze dell’ordine in questo luogo rende più sicuri di girare per la città di sera”.

Quella di Fratelli d’Italia per il 26 maggio a Bergamo è una squadra variegata che rappresenta tutti i quartieri della città, le età e le occupazioni:

“Abbiamo scelto di essere 31 e non 32, non perché non avevamo abbastanza adesioni, ma perché un posto abbiamo voluto riservarlo idealmente a Roberto Montuori, candidato nel 2014 e mancato poco fa. Vuole essere un segno di chi siamo e di cosa siamo: siamo una famiglia, una comunità e ci vogliamo bene”, ha continuato Tremaglia.

Tra i sostenitori presenti gli onorevoli Carlo Fidanza, Lara Magoni, Daniele Zucchinali, Giuliano Verdi e Alessio Butti, insieme per “sconfiggere definitivamente il Renzismo anche a Bergamo e sostenere la lista bergamasca che ha le carte in regola per confermare il trend positivo a livello nazionale di Fratelli d’Italia”.

A sostegno della squadra arriverà a Bergamo anche Giorgia Meloni il 16 o il 24 maggio in chiusura della campagna elettorale: “Si discute se chiuderla a Milano o a Bergamo. Sarebbe molto importante che venisse scelta la nostra città, così da dare un segnale ulteriore di attenzione a Bergamo”, ha dichiarato Butti.

A coronare la presentazione, il candidato sindaco Stucchi e il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, arrivati in Piazzale degli Alpini alla fine di una giornata fitta di incontri in città ed emozionati di rincontrare “vecchi amici” come l’ex sindaco Franco Tentorio e di riportare alla memoria ricordi di una politica ormai lontana: “Bergamo produce tanti figli buoni – ha dichiarato Fontana riferendosi ad Andrea Tremaglia – ora facciamo anche un altro buon sindaco”.

Ecco la lista dei candidati: 

Andrea Tremaglia

Valentina Albertini

Lucia Antonini

Bruno Bernardini

Ettore Boffelli

Daniela Lucia Bresciani

Roberta Brivio

Stefano Camillo Caironi

Flavio Carera

Elena Cerea

Sergio Comi

Adriano Crepaldi

Davide De Rosa

Marco Donzelli

Roberta Maria Galizzi

Massimo Ghilardi

Filippo Grossi

Bruno Marzia

Rossana Masserini

Alessandra Milone

Ugo Natali

Nicola Offredi Geddo

Daniele Poma

Andrea Riva

Federica Rossi

Simona Russo

Giuseppe (detto Pino) Santoro

Cinzia Scola

Ida Tentorio

Cinzia Terribile

Carlo Vizzardi

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.