• Abbonati
A cura di

Confartigianato Imprese Bergamo

La campagna

Prevenzione Alzheimer, gazebo dell’Anap a Treviglio

L’iniziativa, che quest’anno si svolgerà sabato 4 maggio a Treviglio in piazza Manara (sede del municipio), dalle 9.30 alle 16.30.

In occasione della XII “Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer” torna sabato 4 maggio il tradizionale appuntamento con il gazebo informativo di sensibilizzazione verso il morbo di Alzheimer, promosso da Anap Bergamo – Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato.

L’iniziativa, che quest’anno si svolgerà a Treviglio in piazza Manara (sede del municipio), dalle 9.30 alle 16.30, è promossa in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con il Dipartimento di Scienze Geriatriche dell’Università la Sapienza di Roma.

La provincia di Bergamo si trova al sesto posto in Italia per mortalità nella popolazione over 65, dovuta a demenze e malattie del sistema nervoso. Una triste classifica che vede la nostra provincia preceduta solo da quelle di Carbonia-Iglesias, Treviso, Cuneo, Trapani e Sassari. È quanto emerge dal rapporto dell’Ufficio Studi di Confartigianato pubblicato proprio in occasione della dodicesima giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer. (In allegato al comunicato l’elaborazione flash dell’Ufficio Studi).

Per informazioni: Segreteria Anap Bergamo (tel. 035.274.240).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI