Quantcast
Gasp e il tridente delle meraviglie: murale per celebrare la finale di Coppa Italia - BergamoNews
La decisione

Gasp e il tridente delle meraviglie: murale per celebrare la finale di Coppa Italia

È il regalo che la Lega Serie A ha deciso di fare a Bergamo: sarà realizzato prima della partita con la Lazio sulla facciata del grande edificio dei Magazzini Generali tra Boccaleone e la Clementina.

Gasperini e il tridente delle meraviglie che sta facendo sognare tutta Bergamo diventano un murale per celebrare la conquista della finale di Coppa Italia: sarà realizzato tra Boccaleone e la Clementina, sulla facciata del grande edificio dei Magazzini Generali.

Ad annunciarlo è il sindaco Giorgio Gori che, raggiante, ne ha dato notizia sui propri profili social: “Un grande murale per ricordare la finale di Coppa Italia e, aggiungo io, festeggiare una squadra fantastica: è questo il regalo che la Lega Serie A ha deciso di fare a Bergamo. Due artisti siciliani, Rick&Loste, inizieranno nei prossimi giorni a dipingerlo e sarà pronto prima della partita con la Lazio del 15 maggio.

Dove sarà realizzato? In giunta ci abbiamo ragionato insieme e alla fine abbiamo pensato al grande edificio dei Magazzini Generali, tra Boccaleone e la Clementina, un edificio da tempo abbandonato, di proprietà della società immobiliare di Ubi e visibile – date le dimensioni – anche da grande distanza. Sarà lì che gli artisti raffigureranno il mister Gian Piero Gasperini, in primo piano, e alle sue spalle tre campioni dell’Atalanta che sta facendo sognare i bergamaschi: Duván Zapata, Josip Ilicic e il Papu Gomez.

Dopo aver ricevuto la telefonata e poi la lettera ufficiale dell’amministratore delegato della Lega Luigi De Siervo, ho parlato con Ubi e messo in contatto i funzionari della Lega e della banca. Sono consapevole che non si tratti di una facciata “facile” da dipingere, vista anche l’altezza, ma sono certo che il risultato sarà bellissimo.

È un intervento del tutto coerente con la nostra idea di riqualificare le aree dismesse dei quartieri periferici e mi fa piacere che la Lega Serie A si sia resa sin d’ora disponibile a dargli continuità con altre iniziative nella stessa zona di Boccaleone e della Clementina”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI