BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ghislandi torna nella culla: nuovo spettacolo a Comun Nuovo

Sabato 4 maggio alle 21 si esibirà nel Teatro "L'incontro" a Comun Nuovo, il paese dove il comico bergamasco nacque 62 anni fa.

Pietro Ghislandi torna nella culla: sabato 4 maggio alle 21 si esibirà nel Teatro “L’incontro” a Comun Nuovo, il paese dove il comico bergamasco nacque 62 anni fa.

Ghislandi proporrà uno spettacolo nuovo, immedesimandosi nel ruolo del bimbo che venne partorito in casa, da mamma Amalia, con l’aiuto dell’ostetrica Speranza che, in quegli anni, aveva fatto nascere tutti i bimbi del paese.

Pietro Ghislandi ironizzerà sui personaggi storici della vecchia Comon Nuovo che, una volta, era un paesino della bassa bergamasca ed ora è diventata una piccola metropoli.

Lo spettacolo, fortemente voluto dall’amistrazione comunale, è un appuntamento artistico importante per un comico che corona il sogno di una vita: tornare nella culla
e riproporre i vagiti di un neonato che rivive i suoi primi anni di vita tra i suoi compaesani. Il pupazzo di Ghislandi potrà fare della satira prendendo di mira il suo ventriloquo in uno spettacolo esilarante dedicato a tutte le famiglie, con ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.