Zingonia, conto alla rovescia: giovedì l'abbattimento delle torri - BergamoNews
Ruspe in azione

Zingonia, conto alla rovescia: giovedì l’abbattimento delle torri

L'impresa Vitali Spa di Cisano Bergamasco ha comunicato che giovedì 2 maggio inizierà i lavori di abbattimento

Conto alla rovescia per l’abbattimento delle torri di Zingonia. L’impresa Vitali Spa di Cisano Bergamasco ha comunicato che giovedì 2 maggio inizierà i lavori di abbattimento, l’operazione di riqualificazione dell’area dovrebbe durare una decina di mesi.

Le torri faranno spazio a un nuovo centro.

“Abbiamo già deciso che non ci sarà più nulla di residenziale – anticipa il sindaco Enea Bagini – non ci sarà più spazio, quindi, per le abitazioni. Daremo il via a un intervento di carattere terziario, direzionale, commerciale, artigianale e di servizi. Questa è la vocazione dell’area e quindi stiamo insistendo su questa strada, che sta portando a un forte interessamento da parte degli investitori che vogliono insediarsi nel nostro territorio – e aggiunge – Abbiamo sempre creduto nell’area di Zingonia e nelle le sue potenzialità inespresse, soprattutto per le numerose eccellenze industriali che sono già presenti. Credendoci veramente in questa area era doveroso questo intervento”.

leggi anche
  • Fotonotizia
    Il “gigante” che abbatterà le torri di Zingonia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it