BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zingonia, conto alla rovescia: giovedì l’abbattimento delle torri foto

L'impresa Vitali Spa di Cisano Bergamasco ha comunicato che giovedì 2 maggio inizierà i lavori di abbattimento

Conto alla rovescia per l’abbattimento delle torri di Zingonia. L’impresa Vitali Spa di Cisano Bergamasco ha comunicato che giovedì 2 maggio inizierà i lavori di abbattimento, l’operazione di riqualificazione dell’area dovrebbe durare una decina di mesi.

Le torri faranno spazio a un nuovo centro.

“Abbiamo già deciso che non ci sarà più nulla di residenziale – anticipa il sindaco Enea Bagini – non ci sarà più spazio, quindi, per le abitazioni. Daremo il via a un intervento di carattere terziario, direzionale, commerciale, artigianale e di servizi. Questa è la vocazione dell’area e quindi stiamo insistendo su questa strada, che sta portando a un forte interessamento da parte degli investitori che vogliono insediarsi nel nostro territorio – e aggiunge – Abbiamo sempre creduto nell’area di Zingonia e nelle le sue potenzialità inespresse, soprattutto per le numerose eccellenze industriali che sono già presenti. Credendoci veramente in questa area era doveroso questo intervento”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.