BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Playoff, la Remer pronta per la gara 2 contro Roseto: “Dobbiamo giocare come sappiamo”

La partita si giocherà martedì 30 aprile alle 21 al PalaFacchetti e vedrà nuovamente protagoniste Remer e Roseto.

Dopo la sconfitta nella gara 1 degli ottavi di finale dei playoff della serie A2 di basket Old Wild West, la Remer Treviglio si prepara per la gara 2. Il match si giocherà martedì 30 aprile alle 21 al PalaFacchetti e vedrà nuovamente protagoniste Remer e Roseto.

Ecco i commenti dalla squadra trevigliese dopo la gara vinta da Roseto.

Germano D’Arcangeli: “Abbiamo cercato di preparare la partita in modo tale che potessero esserci i presupposti per fare ciò che avete visto. Ammetto che, non avendo i favori del pronostico, la partita per noi è più facile perché non avevamo mai giocato i playoff e si trattava solo di ripetere ciò che siamo in grado di fare sul piano morale: concentrarci a fare dei cambi difensivi e in attacco giocare in maniera convincente. Credo che in questo momento per Treviglio non avere in campo un giocatore come Pecchia possa creare squilibri, ed è su questo che abbiamo puntato. Un plauso va fatto sicuramente a Simone Pierich che non era molto in grado di giocare la partita. Per quanto riguarda le percentuali di tiro e le energie non importa perché molti dei ragazzi arrivano dai campionati giovanili e sicuramente troveranno tutte le energie necessarie per martedì”.

Adriano Vertemati: “Avremmo potuto vincere questa partita, i ragazzi hanno giocato nel modo che ci aspettavamo. Dopo aver perso Borra per falli nel primo tempo, abbiamo dovuto giocare un po’ statici per attaccare dei vantaggi. La soluzione, trovata nel terzo quarto, è stata sporcare la partita dal punto di vista della difesa per cercare di creare palle recuperate, trovare mezze transizioni in cui poter giocare con più vantaggio e più campo a disposizione. All’intervallo avevamo zero falli con gli esterni e avremmo dovuto sfruttare meglio questa condizione nel secondo tempo, provando a essere più aggressivi. Roseto ha preso 21 rimbalzi d’attacco anche con il nostro corpo addosso, grazie al loro atletismo e ha fatto 21 punti consecutivi ai rimbalzi d’attacco. Hanno grande capacità nel correggere anche attacchi non fluidi o contestati dalla nostra difesa. Le nostre percentuali al tiro da tre punti non ci hanno aiutato (7%), abbiamo tirato male anche ai tiri liberi, forse per l’agitazione. Dobbiamo ripresentarci con più aggressività mentale a gara 2, anche se in generale abbiamo giocato secondo i nostri standard. Andiamo quindi avanti, resettando e ripartendo. Da loro mi aspettando ancora l’alto livello presentato oggi, sta a noi interpretare meglio alcune situazioni e migliorare su quei rimbalzi in cui la fisicità e l’atletismo non c’entrano niente. Si può vincere contro Roseto, bisogna essere sporchi, cattivi ed essere più forti mentalmente. Dobbiamo ritrovare la gioia di andare in campo e giocare come sappiamo fare; non abbiamo strumenti per rispondere a questo tipo di situazione mettendoci in proprio, dobbiamo essere forti insieme”.

Remer

Mitja Nikolic: “Il motivo per cui Treviglio ha perso la partita è perché Roseto, che merita i complimenti, ha saputo controllare soprattutto i ribalzi offensivi. La nostra squadra dovrà cercare di controllare i rimbalzi nel corso della prossima partita e mostrare a se stessa di avere un ottimo potenziale. In questo momento non è importante l’arrabbiatura in campo, ciò che conta è ricominciare da zero e prendere in considerazione come unica opzione la vittoria. È questa infatti l’unica opzione che abbiamo per rimanere nella serie dei playoff e dunque dobbiamo metterci molto impegno, determinazione e volontà”.

Remer

 

CALENDARIO

Martedì 30 aprile si giocano le rimanenti sei gare 2 degli Ottavi Playoff di Serie A2 Old Wild West. Il tabellone incrocia le squadre classificate dal 2° al 9° posto di ogni girone al termine della stagione regolare. Le serie sono al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Tutto sulle gare 2 di lunedì 29 aprile: http://bit.ly/2J8lwkx
Martedì 30 aprile, ore 20.30 Villorba: De’ Longhi Treviso-2B Control Trapani (Serie: 1-0 Treviso)
Bergamo: Bergamo-Pompea Mantova (Serie: 1-0 Bergamo)
Martedì 30 aprile, ore 20.45 Verona: Tezenis-Novipiù Casale Monferrato (Serie: 1-0 Verona)
Martedì 30 aprile, ore 21.00
Rieti: Zeus Energy Group-Unieuro Forlì (Serie: 1-0 Rieti)
Treviglio: Remer Blu Basket-Cimorosi Roseto (Serie: 0-1 Roseto)
Porto San Giorgio: XL Extralight Montegranaro-Benacquista Assicurazioni Latina (Serie: 1-0 Montegranaro)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2019
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari): http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoffplayout/2019/ita2_poff

Remer

Remer

Remer

Remer

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.