BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mezza Maratona di Padova, secondo posto per Sara Dossena

La 34enne di Clusone ha completato il percorso in 1h10'56", terza miglior prestazione personale sulla distanza

Giornata da incorniciare per l’atletica bergamasca che, dopo l’impresa di Yassine Rachik nella London Marathon, ha conquistato con Sara Dossena il podio nella Mezza Maratona di Padova.

La competizione, disputata nella mattinata di domenica 28 aprile e caratterizzata dal maltempo che ha colpito la città patavina, ha visto la 34enne di Clusone chiudere la propria prova in seconda posizione alle spalle dell’ugandese Juliet Chekwel (Gs Lammari), in grado di far segnare il nuovo record della competizione con il tempo di 1h10’08”.

Capace di completare i 21 chilometri che dividono Abano Terme a Prato della Valle in 1’10”56, l’atleta del Laguna Racing ha fermato le lancette del cronometro in 1h10’56”, ottenendo il terzo miglior risultato in carriera a poco meno di un minuto dal proprio personal best: “Gara difficile, è una buona conferma che la strada è quella giusta”, ha spiegato la bergamasca al traguardo.

In campo maschile da segnalare l’ottava posizione di Antonino Lollo (Atletica Bergamo ’59) in 1h08’24”, mentre Sara Dossena proseguirà ora la preparazione che l’accompagnerà verso la prova di Coppa Europa in programma il prossimo luglio a Londra.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.