Fatture false: ex imprenditore di Ciserano condannato a 4 anni e 2 mesi - BergamoNews
L'arresto

Fatture false: ex imprenditore di Ciserano condannato a 4 anni e 2 mesi

L'uomo, un 60enne di origine pugliese, è stato portato in carcere lunedì 29 aprile

È stato arrestato dai carabinieri di Treviglio per reati fiscali risalenti agli anni 2012, 2013 e 2014, l’imprenditore 60enne, di origine pugliesi ma da tempo residente a Ciserano, destinatario di un ordine di carcerazione da parte dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Brescia.

L’uomo, dopo la dichiarazione di inammissibilità del ricorso per Cassazione, ha visto così confermare la propria condanna per fatti consumatisi alcuni anni fa in provincia di Bergamo e riguardanti nello specifico l’emissione di fatture e di altri documenti per operazioni inesistenti e di altri reati fiscali e tributari. Il 60enne dovrà in particolare scontare 4 anni e due mesi di reclusione, oltre all’interdizione dai pubblici uffici per due anni.

Dopo le formalità di rito, i militari della tenenza di Zingonia hanno così portato in carcere a Bergamo l’ex imprenditore, già amministratore di una Cooperativa operante nel settore della logistica, che sconterà la sua pena definitiva.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it