BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I ragazzi annunciano un nuovo sciopero globale per il clima: Bergamo ci sarà fotogallery

La data fissata è quella del 24 maggio

Dopo il successo della manifestazione del 15 marzo targata Fridays For Future, una seconda manifestazione mondiale per la salvaguardia dell’ambiente è stata fissata per venerdi 24 maggio in molte città del mondo. Bergamo compresa.

“Il 15 marzo eravamo 5.000 in piazza, eravamo quasi 500.000 in Italia, eravamo 2 milioni in tutto il mondo, ma non è stato abbastanza – si legge sulla pagina Facebook di Fridays For Future Bergamo -. I problemi per cui abbiamo protestato sono rimasti, le istituzioni non hanno agito e non stanno agendo. Non molliamo, non ci arrenderemo fino a quando il nostro futuro (e quello delle generazioni successive) non sarà garantito. La nostra voce deve essere ascoltata. Per questo il 24 maggio scenderemo ancora in piazza”.

Informazioni più dettagliate sullo sciopero arriveranno nei prossimi giorni, fanno sapere gli organizzatori. Quel che è certo è che studenti e studentesse di Bergamo, il 24 maggio 2019, sciopereranno ancora, “insieme a tutti gli studenti e le studentesse del mondo, uniti per la causa più urgente di tutte”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.