BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Liliana Segre da Fazio e lo speciale di “Un giorno in pretura”: la tv del 28 aprile

Su RaiUno c'è "Che tempo che fa", su RaiDue "Ncis", su RaiTre "Un giorno in pretura", su Rete4 "Il vento del perdono", su Canale5 "Il premio", su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "Non è L'Arena".

Per la prima serata in tv, domenica 28 aprile su RaiUno alle 20.35 andrà in onda una nuova puntata di “Che tempo che fa”, il programma di interviste condotto da Fabio Fazio.

Tra gli ospiti di stasera ci sarà il presidente del parlamento europeo e vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani. Nelle prossime settimane, in vista delle elezioni europee, sono stati invitati in trasmissione gli esponenti di Lega, PD e M5S.
Interverrà in puntata la senatrice a vita Liliana Segre, impegnata nel coltivare la Memoria.
Altro ospite sarà Massimiliano Allegri uno dei tecnici di maggior successo del calcio italiano, allenatore della Juventus che sabato scorso ha vinto il suo quinto scudetto consecutivo con 5 giornate di anticipo.
In studio anche Riccardo Cocciante, tra le voci italiane più conosciute nel mondo per il suo stile unico, autore dell’opera musicale “Notre-Dame de Paris”, successo mondiale rappresentato dal 1998 ad oggi in ventitré paesi, in nove lingue.
Tra i protagonisti della puntata ci saranno anche l’attore comico e showman Enrico Brignano e il cantautore e rapper Coez che presenta in anteprima il singolo “Domenica” a pochi giorni dall’uscita, estratto dal nuovo album “È sempre bello” che si conferma tra i più venduti in Italia.
Non mancheranno Luciana Littizzetto che con la sua ironia rileggerà i principali avvenimenti della settimana e Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti.
A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Gigi Marzullo, Orietta Berti, Enrico Bertolino e il direttore e contemporaneamente vicedirettore di Novella Bella, Nino Frassica.
Al Tavolo saranno ospiti Teo Teocoli, Lucia Mascino nelle sale con il film “Ma cosa ci dice il cervello” con Paola Cortellesi, Sergio Muñiz a teatro con la commedia “Cuori scatenati”, Frankie hi-nrg mc in tutte le librerie dal 30 aprile con “Faccio la mia cosa”, un mix tra autobiografia e documentario, Eleonora Daniele in onda tutte le mattine su Rai1 con “Storie Italiane”. E ancora Paolo Brosio, Vincenzo Salemme e l’ex ciclista Claudio Chiappucci.

Su RaiTre alle 21.20 ci sarà la prima delle quattro puntate di “Un giorno in pretura” intitolata “Un colpo d’aria – Il caso Ciontoli”. La nuova edizione del programma di Roberta Petrelluzzi inizia con il discusso caso Ciontoli: è il 17 maggio 2015, quando Marco Vannini, 20 anni, si ferma per trascorrere la notte a casa della fidanzata, Martina Ciontoli. Poco dopo la mezzanotte giunge una chiamata al 118 in cui il padre di Martina, Antonio, chiede soccorso per un incidente avvenuto a Marco mentre era in bagno. La realtà è un’altra: il ragazzo, colpito da un colpo di pistola, morirà dissanguato.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “Ncis”, con Mark Harmon. Andrà in onda l’episodio intitolato “Schegge di memoria”: Gibbs dopo essere entrato in possesso di nuove prove, si mette al lavoro per far riaprire il processo e scarcerare Ray Jennings, un marine condannato a scontare cinquanta anni di prigione per un delitto che in realtà non ha commesso. Tutta la squadra si mette al lavoro su questo caso.

Su Italia1 alle 21.20 l’appuntamento è con “Le Iene show”, condotto da Nadia Toffa, Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 21.30 andrà in onda una nuova puntata di “Non è l’arena”, il talk-show condotto da Massimo Giletti.

Su Canale Nove alle 20.20 ci sarà “Camionisti in trattoria”. Chef Rubio pertanto continuerà a raccontare l’Italia visitando, insieme ai camionisti, le trattorie più amate di questa categoria di lavoratori che, spostandosi di città in città di continuo, ha scovato in ogni posto veri e propri locali dove mangiare specialità squisite a prezzi modici. Quali trattorie verranno visitate? Quali camionisti avranno modo di essere protagonisti del programma insieme a Chef Rubio raccontando, così, la loro vita avventurosa e le loro conquiste a tutti fra una pietanza e l’altra?

Tv8 alle 21.15 proporrà una nuova puntata di “MasterChef celebrity Italia”. I concorrenti affrontano la loro prima Mystery Box. Chi vincerà, conquisterà un vantaggio per l’Invention Test: scoprire i segreti della chef Cristina Bowerman e del maestro della pasticceria Iginio Massari.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.25 c’è “Il vento del perdono”, con Robert Redford e Jennifer Lopez; su Canale5 alle 21.20 “Il premio”, di e con Alessandro Gassmann e con Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta; s
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Captive”, con Kate Mara; su La5 alle 21.10 “Un amore improvviso”, con Margo Harshman; e su Iris alle 21 “Un sacco bello”, con Carlo Verdone.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Grey’s anatomy”, con Martin Henderson. Andranno in onda quattro episodi intitolati “E’ come tornare a casa”, Guerra civile”, “Chi è lui (e cos’è per te)?” e “Finchè non te lo sento dire”. Nel primo, Meredith è ancora sospesa dal lavoro e per non pensare decide di sbrigare le faccende domestiche. Nel secondo, Amelia, ospite sul divano di casa di Meredith, è svegliata da Maggie che le chiede di andare con lei in ospedale per un intervento su una paziente. Nel terzo, April e Jackson si recano in Montana per eseguire uno speciale trapianto su una ragazza. Nel quarto, Nathan dichiara i suoi sentimenti a Meredith, intanto Maggie scopre che sua madre è gravemente malata.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.10 il telefilm “Absentia”, con Stana Katic e Cara Theobold; su Rai5 alle 21.15 il documentario “Wild Caraibi”; su Mediaset Extra la diretta dalla casa del “Grande Fratello”; su Real Time alle 21.20 il reality “90 giorni per innamorarsi: e poi…” e su Italia2 alle 21.10 il cartoon “American dad”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.