BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forza Italia perde il segretario: Paolo Franco si dimette

Sembra che ormai sia rottura definitiva tra il presidente degli azzurri e il suo partito

Più informazioni su

Un addio che da tempo si sussurrava negli ambienti bergamaschi di Forza Italia (leggi). E che adesso sembra sia stato formalizzato: Paolo Franco lascia la segreteria degli azzurri proprio in avvio della campagna elettorale.

Con una lettera inviata a MariaStella Gelmini dopo una serie di tensioni anche sulla costruzioni delle liste, a cominciare da quella cittadina a sostegno di Giacomo Stucchi in particolare su alcuni nomi non a tutti graditi.

Paolo Franco, che è anche consigliere regionale nonché presidente di Uniacque, potrebbe essere il primo degli azzurri a formalizzare la volontà di approdare in altri movimenti, a cominciare da Lombardia Ideale, nato dalla trasformazione in gruppo politico della lista del presidente del Pirellone Attilio Fontana.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.