• Abbonati
Atletica leggera

“50 km di Romagna”, secondo posto e medaglia d’argento tricolore per Chiara Milanesi

La portacolori della Fò di Pe ha tagliato il traguardo di Castel Bolognese alle spalle della romagnola Federica Moroni (Golden Club Rimini)

Prestazione di rilievo sulle strade ravennate per Chiara Milanesi che nel pomeriggio di venerdì 26 aprile ha concluso al secondo posto la 50 km di Romagna, prova valida come campionato italiano assoluto dei 50 chilometri su strada.

La portacolori della società bergamasca Fò di Pe ha tagliato il traguardo di Castel Bolognese in 3h41’13” distante 6’17” dalla nuova campionessa tricolore Federica Moroni (Golden Club Rimini), al secondo titolo consecutivo dopo quello conquistato lo scorso anno a Salsomaggiore Terme.

La competizione ha visto l’atleta romagnola condurre nella prima fase di gara insieme ad Attard Pulis che, a causa del forcing imposto da Federica Moroni lungo la salita di Monte Albano, è stata costretta ad abbandonare la testa della corsa.

Alle sue spalle nel frattempo iniziava la rimonta di Chiara Milanesi che, grazie ad un’ottima prestazione nelle parte di finale di gara, è riuscita a superare la maltese e a conquistare il secondo gradino del podio.

Per Chiara Milanesi si tratta di una conferma dopo l’undicesimo posto ottenuto alla Milano Marathon ad inizio mese, un risultato che le ha permesso di conquistare anche il campionato italiano nella categoria master SF40.

Immagine tratta dalla pagina Facebook Fò di Pe

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI