• Abbonati
Le previsioni

Resistono le nuvole, ma da domenica il cielo si schiarisce previsioni

Come annunciato le schiarite sono durate poco, giusto qualche ora di prima mattina, poi anche a Bergamo le nuvole hanno preso il sopravvento e la pioggia ha ripreso a scendere. Il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Simone Budelli ci illustra quanto succederà prossimamente.

ANALISI GENERALE

Venerdì ancora condizioni di tempo instabile sulla Lombardia, a causa di una nuova perturbazione in arrivo dalla Francia che transiterà gradualmente verso est. Nel corso del fine settimana e all’inizio della prossima invece avremo una rimonta anticiclonica verso l’Europa occidentale con correnti in quota che si disporranno dai quadranti settentrionali, in un contesto di tempo più stabile con episodi piovosi meno frequenti e meno diffusi.

Venerdì 26 aprile 2019

Tempo Previsto: In mattinata cielo molto nuvoloso. Su Alpi e Prealpi precipitazioni diffuse; su area appenninica e pianura piogge e rovesci sparsi in spostamento da ovest verso est, e con tendenza a qualche schiarita dal tardo mattino a partire da sud-ovest. Nel corso del pomeriggio precipitazioni sempre diffuse su Alpi e Prealpi; in pianura temporanee schiarite seguite da rovesci e temporali sparsi, localmente accompagnati da grandine di piccole dimensioni, in graduale movimento verso est (fenomeni più isolati sulla bassa pianura). In serata ancora qualche pioggia o rovescio sparso sulle aree di pianura, in esaurimento a partire da ovest. Quota neve inizialmente intorno a 2000-2200 metri, in calo a 1500-1800 metri sulle Alpi dal pomeriggio.

Temperature: Minime stazionarie (9/11°C), massime stazionarie (18/21°C).

Sabato 27 aprile 2019

Tempo Previsto: In mattinata cielo irregolarmente nuvoloso su Alpi e Prealpi, poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio e in serata passaggio di nuvolosità alta a partire da ovest, ma con precipitazioni assenti.

Temperature: Minime in calo (6/8°C), massime in lieve aumento (20/22°C).

Domenica 28 aprile 2019

Tempo Previsto: Cielo irregolarmente nuvoloso in mattinata con qualche debole precipitazione sparsa su Alpi e Prealpi centro-orientali. Nel pomeriggio e in serata ampie schiarite sui settori centro-occidentali, maggiore nuvolosità su quelli orientali dove saranno possibili rovesci sparsi anche sui settori di pianura. Quota neve intorno a 1200-1400 sulle Alpi settentrionali, 1500-1700 metri altrove.

Temperature: Minime in lieve aumento (7/10°C), massime in lieve calo (18/21°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI