BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

ITS JobsAcademy

Informazione Pubblicitaria

JobsAcademy, open day dell’area technical: cinque percorsi formativi per ogni talento fotogallery

Venerdì 24 maggio a San Paolo D’Argon si terrà l'Open Day mirato alla Technical area: un’occasione unica dedicata all’orientamento delle future matricole, alla scoperta dei percorsi dell'area tecnica di Fondazione ITS JobsAcademy.

Più informazioni su

Venerdì 24 maggio a partire dalle 14.30 in via del Convento 1 a San Paolo D’Argon si terrà l’Open Day mirato alla Technical area: un’occasione unica dedicata all’orientamento delle future matricole, alla scoperta dei percorsi dell’area tecnica di Fondazione ITS JobsAcademy, che dal 2010 forma tecnici d’alta specializzazione in aree tecnologiche strategiche, grazie alla partnership con più di 2.500 aziende.

I partecipanti avranno la possibilità di conoscere le ultime novità dell’offerta formativa, di incontrare gli studenti ed ex-studenti oggi assunti nell’area di specializzazione e i professionisti che partecipano alla realizzazione dei percorsi con tutto lo staff della JAC.

Inoltre, ci sarà la possibilità di effettuare l’iscrizione necessaria per accedere al prossimo test di selezione che si terrà il 22 luglio.

A testimoniare il forte legame e il dialogo costante che JobsAcademy promuove con le imprese del territorio, grazie al quale riesce a garantire agli studenti un tasso di occupazione del 97,2 % alla fine del percorso formativo, saranno presenti alcune aziende partner e i referenti scientifici dei percorsi proposti dell’area tecnica.

Con i 5 corsi della technical area si mira a formare figure altamente ricercate, come il Tecnologo in materie plastiche e compositi, in modellazione e stampa 3D, lo specialista in applicazioni web e mobile enterprise, il Tecnologo Edilizia ed Energia Ecosostenibile e il Tecnologo Meccatronica e Automazione Industriale.

Nata nel 2010 dall’intuizione di Daniele Nembrini per dare una risposta concreta alla richiesta e al bisogno di lavoro delle imprese, JobsAcademy rappresenta una delle prime risposte italiane alle scuole di alta specializzazione tecnologica, che già da decenni formano in Europa i cosiddetti super-tecnici. La richiesta di accesso ai dieci percorsi formativi proposti, che si articolano in un biennio da poter integrare con un terzo anno aggiuntivo, è in costante aumento: dalla sua nascita JAC ha diplomato ottocento studenti e si prevedono trecento domande di iscrizione per il prossimo anno.

Registrazioni per partecipare all’Open Day della technical area a questo link: https://jacopenday.eventbrite.it

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.