BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il selfie di Masiello in Curva, poi Gasp e Gollini festeggiano al Baretto – VIDEO fotogallery

La gioia atalantina per la vittoria sulla Fiorentina che vale la finale di Coppa Italia

Più informazioni su

"Ce ne andiamo in finale...". Il coro è riecheggiato più volte ieri sera alla stadio di Bergamo, dove l'Atalanta ha superato la Fiorentina e ha ottenuto il pass per la finalissima di Roma, dove si giocherà la Coppia Italia con la Lazio.

Grande festa al triplice fischio dell'arbitro. I giocatori di Gasperini fanno il giro del campo per salutare e ringraziare i tifosi per il sostegno. Andrea Masiello, uno dei simboli della squadra, scavalca addirittura la vetrata che separa il terreno di gioco per andare in Curva Nord ed esultare con gli ultrà. Poi si concede un selfie che è diventato l'immagine simbolo della serata di baldoria nerazzurra.

I festeggiamenti proseguono poi per le vie della città e al Baretto, il locale di viale Gilio Cesare dove si ritrovano i supporter nerazzurri prima e dopo le partite. Sono un centinaio. Cantano e accendono petardi per celebrare uno storico traguardo, raggiunto di nuovo dopo ben 23 anni dall'ultima volta (quando in finale la Dea fu sconfitta proprio dalla Fiorentina).

Arrivano anche alcuni protagonisti dell'impresa, che passano in auto per tornare a casa ma ne approfittano per fermarsi un attimo. Prima il portiere Pierluigi Gollini, che si fa immortalare anche in un video che pubblica su Instagram. Poi il mago Gian Piero Gasperini, infine il presidente Antonio Percassi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.