• Abbonati
I funerali

“Ciao Maestro Favini”: a Meda l’ultimo saluto in nerazzurro dei suoi ragazzi

L'ultimo saluto allo storico responsabile del settore giovanile nerazzurro nel pomeriggio di venerdì 26 aprile a Meda: tra la folla anche Bonaventura, Caldara, Montolivo, Marotta e Colantuono.

“Ciao Maestro Favini”: c’erano tantissimi bergamaschi e atalantini all’ultimo saluto al “mago di Meda”, responsabile per vent’anni del settore giovanile nerazzurro scomparso nella mattinata di martedì 23 aprile.

E in rappresentanza dell’Atalanta sono arrivati nella sua Meda, nel pomeriggio di venerdì, circa 120 ragazzi e dirigenti, compreso lo stato maggiore nerazzurro composto Antonio e Luca Percassi e da Giovanni Sartori: con loro ad affollare la chiesa anche tanti giocatori lanciati da Mino Favini, come Mattia Caldara, Giacomo Bonaventura, Riccardo Montolivo, Inacio Pià, e chi con lui ha condiviso momenti importanti, come Beppe Marotta e Stefano Colantuono.

Presenti anche don Fausto Resmini, che ha celebrato il funerale insieme al parroco di Meda don Fabio Ercoli, e Claudio Galimberti, storico leader della curva atalantina che ha portato in spalla il feretro.

In chiesa anche i vessilli della Lega Serie A, dell’Atalanta, del Como, del Milan, dell’Inter, della Sampdoria e del Torino: “Mino ha dedicato la sua vita al talento – ha sottolineato don Ercoli – Ci vogliono persone come Mino che aiutino i giovani a scoprire per cosa valga la pena vivere: lo ha fatto con discrezione e vicinanza, non come un lavoro ma come vocazione educativa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La nuova Geolander a Spirano
Giorgio vitali
“Il presidente Percassi mi chiese: ‘Chi è il migliore?’ Così prendemmo Mino Favini”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI